Festività

Natale 2018, idee regalo bambini Amazon: i giochi STEM aiutano a sviluppare le loro capacità

I giochi STEM sono un'idea regalo perfetta per il Natale 2018. Aiutano i bambini a stimolare diverse capacità e abilità e su Amazon ce ne sono moltissimi

giochi stem


Oggi vediamo alcune idee regalo bambini per Natale 2018. Parliamo soprattutto dei giochi STEM, che aiutano a sviluppare le capacità dei piccoli senza rinunciare al divertimento. Ma di cosa stiamo parlando? STEM è l’acronimo inglese di Science, Technology, Engineering e Mathematics, che tradotto in italiano significa Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Grazie a questi giochi, i bambini vengono avvicinati a queste materie trovando però applicazione nella realtà, a livello pratico. Dunque, oltre a stimolare la creatività, aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità in vari ambiti. Dunque i giochi STEM sono sicuramente perfetti da regalare a Natale 2018.

I GIOCHI STEM, UNA PERFETTA IDEA REGALO PER IL NATALE 2018: QUALI SONO LE PROPOSTE DI AMAZON?

Su Amazon è possibile trovare molti giochi STEM da regalare ai bambini, perfetti per giocare, divertirsi, imparare e sviluppare le proprie capacità. Non vi resta che effettuare la ricerca a trovare il gioco più bello da regalare ad un bambino. Di seguito vi mostriamo alcuni giochi STEM molto belli e utili da regalare.

ROBOMAKER

Questo gioco è molto interessante perché consente di creare dei robot intelligenti. Ci sono 3 motori elettrici, 1 cervello cibernetico, 2 sensori IR, 1 sensore touch, 1 speaker e moltissimi altri componenti utili per costruire 5 robot. Grazie a questi sensori, i robot potranno individuare degli oggetti nello spazio che li circonda e afferrarli. Si possono realizzare robot di varie forme con diverse funzioni. Tra i giochi STEM è sicuramente uno dei più articolati e consente di sviluppare diverse capacità.

BROKS

Tra i giochi STEM, perfette idee regalo per il Natale 2018, troviamo anche Broks. E’ un set di costruzioni che consente di sviluppare il problem solving e l’immaginazione dei bambini. Questo gioco è adatto dai 4 ai 10 anni di età. All’interno della scatola ci sono 124 pezzi, con bastoni flessibili e ingranaggi. Tutto si può assemblare liberamente come meglio si crede.

Headu il Gioco del Coding

Per Natale 2018 si può regalare anche questo bellissimo Gioco del Coding. Si tratta di un’attività che avvicina i bambini al pensiero computazionale e ne stimola anche l’immaginazione. Si allena il pensiero logico ma anche quello creativo. E’ tra i giochi STEM una perfetta idea per fare un regalo bello e stimolante in vista delle prossime festività.

Science4You

E’ uno dei giochi STEM dedicati alla scienza, come suggerisce il nome. E’ un kit scientifico 6 in 1 per fare diversi esperimenti, disponibile su Amazon. Al suo interno sono compresi anche dei libri educativi. E’ adatto a bambini dagli 8 anni in su.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.