Festività

Natale 2018, idee regalo bambini alternative ai giocattoli: ecco quali sono le più belle

A Natale 2018 potete regalare ai bambini qualcosa di diverso dai soliti giocattoli. Ecco alcune idee regalo bambini diverse ed originali

idee regalo bambini


A Natale 2018 potete avvalervi di alcune idee regalo bambini alternative ai giocattoli davvero belle ed originali. In effetti, durante le festività natalizie, i bambini ricevono una grande quantità di giocattoli che vanno a sommarsi a quelli che già hanno. Il risultato finale è una grandissima quantità di giochi, molti dei quali finiscono nel dimenticatoio. Perché quindi non optare per qualcos’altro? Si può optare per un’esperienza da regalare, da fare insieme ai genitori, per vivere dei momenti unici ed indimenticabili. Vediamo quindi alcune idee regalo bambini diverse dal solito.

LE IDEE REGALO BAMBINI ORIGINALI PER NATALE: TANTE IDEE PER DONARE QUALCOSA DI DIVERSO DAI SOLITI GIOCATTOLI

Le camerette dei bambini sono spesso stracolme di giocattoli che rimangono chiusi nel cesto per non uscirne quasi mai. Avere troppi giochi infatti non aiuta i bambini, in quanto sarebbe invece meglio averne pochi e sviluppare la fantasia. Dunque, per Natale 2018 vogliamo darvi alcune idee regalo bambini originali e diverse dal solito, che non consistono in qualcosa di materiale come un giocattolo, ma magari in un’esperienza da fare con la famiglia. Esistono dei cofanetti regalo da regalare, come quelli di Smart Box, con le Piccole Sorprese per i più piccoli. Ma non è necessario avere un cofanetto.

Per Natale 2018, tra le idee regalo bambini diverse dai giochi, troviamo ad esempio dei biglietti di ingresso per parchi divertimenti, il bioparco, un museo che può piacere al piccolo e via dicendo. In tal modo si potrà vivere un’esperienza bella con i genitori e i fratelli. Se il bambino ama gli spettacoli, perché non regalare un biglietto per un musical o un evento? Sicuramente lo renderete più che felice.

Se poi sapete che il bambino ha una passione in particolare, e che vorrebbe frequentare un corso, potete regalarglielo. Ad esempio potete segnarlo ad un corso di cucina o ad uno di fotografia, in base ovviamente ai suoi interessi. Ma tra le idee regalo più belle può esserci un bel viaggio in una città che ci si è ripromessi più volte di visitare tutti insieme. Prendere il treno o l’aereo sarà una bella esperienza, così come visitare una città nuova e conoscere una nuova cultura. Da grandi i bambini non ricorderanno i regali che gli avete fatto, ma come li avete fatti sentire con una determinata esperienza.

Dunque si può evitare il consumismo sfrenato spendendo meglio i propri soldi in qualcosa di unico e speciale. Che ne pensate di queste idee regalo bambini?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.