Festività

Le bevande da preparare nel periodo di Natale: tre gustose ricette semplici da preparare

Ecco tre ricette per preparare delle gustose bevande calde perfette per trascorrere il periodo di Natale con gli amici e la famiglia

ricette bevande calde periodo di natale


Il periodo di Natale è ideale per preparare delle golose bevande calde. Non c’è niente di meglio che trascorrere le serate con amici e parenti, godendo dell’atmosfera natalizia, con una buona cioccolata calda o una tisana. Ormai l’inverno è ufficialmente alle porte e manca quasi un mese all’arrivo del Natale. Pertanto, abbiamo deciso di indicarvi qualche ricetta per passare una serata in compagnia gustando una bevanda calda e golosa. Vediamo insieme come prepararle.

BEVANDE CALDE DA PREPARARE NEL PERIODO DI NATALE: CIOCCOLATA CALDA, CHAI TEA E VIN BRULÉ

Il Natale sta arrivando, ma anche le serate fredde da trascorrere davanti al camino acceso con gli amici. Iniziate già a pensare anche voi come godere dell’atmosfera natalizia attraverso una bella bevanda calda. Sicuramente avete già sentito parlare del vin brulé, vino caldo e must have delle località di montagna. Questa bevanda non solo scalda ma è anche corroborante. Si usa solitamente per contrastare il raffreddore e le influenze. La ricetta è molto semplice, bisogna portare a ebollizione il vino con varie spezie come anice stellato, cannella e noce moscata. Spesso si utilizzano anche le scorze di limone e arancia. In vari supermercati è possibile anche trovare il mix di spezie già pronto. Vi consigliamo di preparare il Chai Tea, si tratta del tipico tè indiano. Scendendo nel dettaglio, questa bevanda è composta da tè nero e varie spezie e spesso viene consumata insieme al latte. È possibile trovare il Chai Tea già pronto al supermercato o nei punti vendita specializzati. Ma è possibile anche prepararlo direttamente a casa. In India la preparazione di questa bevanda rappresenta una vera e propria tradizione. Non è difficile: basta avere a portata di mano del tè nero, disponibile in erboristeria, cannella, zenzero, cardamomo, chiodi di garofano e pepe. Questa bevanda, oltre che gustosa, è anche molto profumata. In questo periodo, non si può di certo dire di no a una bella tazza di cioccolata calda. Potete seguire questa ricetta che vi abbiamo indicato qualche tempo fa. I vostri ospiti non potranno che apprezzare questa calda e gustosa bevanda.

Cosa state aspettando? Iniziate a segnarvi queste ricette, così non vi troverete impreparati nel periodo di Natale, quando i vostri amici vi verranno a trovare a casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.