La prova del cuoco oggi 12 dicembre: prepariamo la tisana speziata per le feste di Natale


Si respira aria di Natale nella cucina de La prova del cuoco e non mancano in questi giorni le ricette e i consigli per le feste. Dalla puntata del 12 dicembre 2018 arriva un altro suggerimento per il pubblico del programma condotto da Elisa Isoardi. Nella puntata di ieri del programma di Rai 1 abbiamo imparato a fare i segnaposto di Pandoro con i consigli dell’esperta. Oggi invece con Sara, ci spiega come fare una tisana speziata, un infuso, da bere prima delle abbuffate natalizie. Può essere bevuta anche dopo per aiutare la digestione. L’esperta consiglia di preparare la tisana da prendere al posto del digestivo ricordando che l’alcol non aiuta affatto la digestione mentre le erbe sono un vero e proprio toccasana. 


RICETTE DELLE FESTE: I CONSIGLI DE LA PROVA DEL CUOCO, PREPARIAMO LA TISANA SPEZIATA PER NATALE 

Acqua ( una tazza) e cardamomo un cucchiaino per ogni tazza, aggiungiamo della cannella, una stecca e la spezzettiamo ( per una tazza ne va metà), e poi anice stellato che ci aiuta a digerire. Anche il cardamomo ci aiuta contro la nausea e la cannella abbassa gli zuccheri nel sangue.  Mettiamo a bollire tutto per 5 minuti. Aggiungiamo un cucchiaio di melissa che è più delicata e non va bollita. Va lasciata in effusione per qualche minuto. Dopo di che scoliamo il tutto e mettiamo nella tazza. Possiamo bere questa tisana prima delle abbuffate di Natale. Si consiglia di bere la tisana dopo ogni pasto, aiuterà la digestione. 

Elisa Isoardi ha gradito moltissimo la tisana anche perchè dovendo assaggiare diversi piatti, si è preparata per la digestione! Un consiglio davvero molto utile per chi a Natale non vuole rinunciare a godersi il pranzo e la cena senza pensare alla dieta ma solo gustando con le persone care tutti i piatti del menu natalizio. E la tisana sicuramente aiuta. 


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close