Calza Befana per adulti: scopriamo cosa mettere dentro


Calza Befana per adulti: scopriamo cosa mettere dentro

In Italia e in tanti altri Paesi, la calza della Befana rappresenta una bellissima tradizione. Dopo i regali di Babbo Natale, ecco che il 6 gennaio tutti i bambini attendono con ansia di aprire la loro calza per trovare qualche dono speciale. Ma non si tratta solo di una tradizione apprezzata dai più piccoli. Infatti, anche noi adulti non vedono l’ora di accogliere questa festività. Non è necessario spendere chissà quanto denaro per rendere felici i componenti della vostra famiglia, basta davvero poco per riempire la calza della Befana. Vediamo insieme come fare una bella sorpresa il 6 gennaio anche agli adulti.

CALZA BEFANA PER ADULTI: ECCO COME POTETE RIEMPIRLA PER SORPRENDERE I VOSTRI CARI

La calza della Befana rappresenta una festività molto attesa non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Intere famiglie si aspettano ogni anno di trovare qualcosa di speciale appeso al camino. Questa può essere l’occasione giusta per donare ai propri cari un regalo speciale. È necessario tenere in considerazione i gusti del destinatario, al fine di sorprenderlo. Evitiamo di acquistare una calza già pronta, in quanto potrebbe risultare da parte vostra uno scarso interesse. Pertanto, consigliamo di preparare una calza fai da te, che dovrete riempire con prelibatezze.

Se la persona che volete sorprendere è attenta alla linea, potrete optare per la frutta secca, i prodotti locali, gli stuzzichini e le confetture artigianali.

Non è necessario riempire la calza con dolci. Un adulto preferisce spesso mangiare qualcosa di più genuino per mantenersi in forma e in salute. Vi consigliamo anche di inserirci qualche barattolo di miele o condimenti particolari. Ovviamente qualche dolce non può mancare! In questo caso, scegliere biscotti fatti a mano: torroni, taralli, mostaccioli, cartellate, Cuneesi e croccante di mandorle. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i prodotti locali e genuini. Per fare una bella calza bastano anche due o tre prodotti.

Ma non solo cibo! Se volete davvero sorprendere i vostri cari durante l’Epifania potrete scegliere anche di riempire la calza con un piccolo regalo. Vi consigliamo, anche in questo caso, di fare la vostra scelta sempre in base ai gusti del destinatario. Tra i regali più gettonati vi sono i prodotti per la cura del corpo, delle calze da indossare o, per chi vuole fare qualcosina in più, un bel gioiello! Per completare la sorpresa, dovrete aggiungere un bel biglietto di auguri!

Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close