Festività

Lavoretti per bambini semplici da realizzare a Pasqua (FOTO)

A Pasqua si possono realizzare dei lavoretti molto belli insieme ai bambini. Ecco alcune idee originali a cui ispirarsi per creare qualcosa di bello

La Pasqua è il momento ideale per realizzare dei bellissimi e simpatici lavoretti con i bambini. In foto ve ne mostriamo alcuni a cui ispirarvi per creare qualcosa di originale. I più piccoli infatti mettono un grande entusiasmo in questa festività, fatta di tanti colori, coniglietti, uova, pulcini e via dicendo. Dunque, per fargli vivere a pieno questa festa, realizzare un lavoretto, qualcosa di materiale, può essere una bellissima idea. I bambini amano creare qualcosa con le loro mani. Vediamo quindi alcuni lavoretti che si possono fare per Pasqua insieme ai bambini.

I LAVORETTI DA REALIZZARE A PASQUA CON I BAMBINI, TANTE IDEE A CUI ISPIRARSI

A scuola si fanno sempre dei lavoretti per la Pasqua, ma perché non farlo anche a casa con mamma e papà? Per i bambini creare qualcosa di manuale, mettendo in moto la fantasia, può essere molto stimolante e divertente. Dunque spegniamo tv e smartphone e dedichiamoci a qualche attività manuale con i bimbi. Il risultato sarà bello e vivere questa esperienza insieme sarà davvero molto importante. Dunque si possono colorare le uova, come da tradizione. Perché non creare dei simpatici coniglietti con delle belle orecchie oppure dei pulcini? Si possono fare in diversi modi. Se però avevate in mente qualcosa di più originale, ecco di seguito le foto che abbiamo trovato in giro per il web a cui ispirarvi.

LA GALLERY CON LE FOTO DEI LAVORETTI DA REALIZZARE A PASQUA CON I BAMBINI

Come potete vedere in foto, si tratta di lavoretti molto belli e semplici da creare con i bambini. Con un semplice cartoncino, bianco o colorato, si possono creare i corni per mettere gli ovetti di Pasqua. Basta arrotolare il cartoncino e realizzare le orecchie, disegnando anche occhi e bocca del coniglietto e il gioco è fatto. Davvero simpatici sono poi i coniglietti realizzati con i pon pon di lana da unire, per poi aggiungere orecchie, occhi e bocca in pannolenci. Con dei semplici barattoli trasparenti, dei glitter e degli occhietti che si muovono, si possono creare pulcini e conigli decorativi per la casa, o da regalare ai parenti. Create anche becco, naso e zampe con del cartoncino o con il pannolenci e il gioco è fatto. Infine, con dei semplici piatti e degli stuzzicadenti lunghi, ai quali tagliare la punta, create delle bellissime maschere da coniglio con delle lunghe orecchie. Che ne pensate di questi lavoretti da fare a Pasqua con i bambini?

Fonte: https://www.nostrofiglio.it

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.