Lavoretti per bambini semplici da realizzare a Pasqua (FOTO)


La Pasqua è il momento ideale per realizzare dei bellissimi e simpatici lavoretti con i bambini. In foto ve ne mostriamo alcuni a cui ispirarvi per creare qualcosa di originale. I più piccoli infatti mettono un grande entusiasmo in questa festività, fatta di tanti colori, coniglietti, uova, pulcini e via dicendo. Dunque, per fargli vivere a pieno questa festa, realizzare un lavoretto, qualcosa di materiale, può essere una bellissima idea. I bambini amano creare qualcosa con le loro mani. Vediamo quindi alcuni lavoretti che si possono fare per Pasqua insieme ai bambini.

I LAVORETTI DA REALIZZARE A PASQUA CON I BAMBINI, TANTE IDEE A CUI ISPIRARSI

A scuola si fanno sempre dei lavoretti per la Pasqua, ma perché non farlo anche a casa con mamma e papà? Per i bambini creare qualcosa di manuale, mettendo in moto la fantasia, può essere molto stimolante e divertente. Dunque spegniamo tv e smartphone e dedichiamoci a qualche attività manuale con i bimbi. Il risultato sarà bello e vivere questa esperienza insieme sarà davvero molto importante. Dunque si possono colorare le uova, come da tradizione. Perché non creare dei simpatici coniglietti con delle belle orecchie oppure dei pulcini? Si possono fare in diversi modi. Se però avevate in mente qualcosa di più originale, ecco di seguito le foto che abbiamo trovato in giro per il web a cui ispirarvi.

LA GALLERY CON LE FOTO DEI LAVORETTI DA REALIZZARE A PASQUA CON I BAMBINI


Come potete vedere in foto, si tratta di lavoretti molto belli e semplici da creare con i bambini. Con un semplice cartoncino, bianco o colorato, si possono creare i corni per mettere gli ovetti di Pasqua. Basta arrotolare il cartoncino e realizzare le orecchie, disegnando anche occhi e bocca del coniglietto e il gioco è fatto. Davvero simpatici sono poi i coniglietti realizzati con i pon pon di lana da unire, per poi aggiungere orecchie, occhi e bocca in pannolenci. Con dei semplici barattoli trasparenti, dei glitter e degli occhietti che si muovono, si possono creare pulcini e conigli decorativi per la casa, o da regalare ai parenti. Create anche becco, naso e zampe con del cartoncino o con il pannolenci e il gioco è fatto. Infine, con dei semplici piatti e degli stuzzicadenti lunghi, ai quali tagliare la punta, create delle bellissime maschere da coniglio con delle lunghe orecchie. Che ne pensate di questi lavoretti da fare a Pasqua con i bambini?

Fonte: https://www.nostrofiglio.it


Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close