Festività

Pasqua, i film più belli da vedere con i bambini

Ci sono alcuni film adatti per bambini da vedere in occasione della Pasqua. Ecco quali sono i più belli per i piccoli di casa

pasqua film bambini


Quali sono i film più belli da vedere con i bambini a Pasqua 2019? I più piccoli attendono con ansia e felicità le festività annuali e spesso vedere un bel film può aiutarli ad entrare nell’atmosfera del momento. In particolar modo, la Pasqua è una festività colorata, primaverile, allegra. Ci si scambiano uova di cioccolato con sorprese e si pranza insieme alla famiglia. Un momento sicuramente magico in cui hanno la possibilità di stare a casa con mamma e papà. Dunque, in questi giorni di festa, si possono vedere dei film che ricordano proprio la Pasqua. Scopriamo quali sono i più belli e adatti per i bambini.

I FILM PIU’ BELLI DA VEDERE A PASQUA CON I BAMBINI, ECCO QUALI SONO

Ci sono diversi film che ricordano il periodo pasquale, di animazione e non. Uno di questi è “Le 5 leggende“. Si tratta di un film d’animazione che racconta le avventure di 5 guardiani dei bambini. Tra questi troviamo proprio il Coniglio Pasquale.

Altro film perfetto per la Pasqua 2019 è sicuramente “La Fabbrica di Cioccolato“, diretto nel 2005 da Tim Burton. Si narrano le vicende di Charlie Bucket, un bambino che vive in condizioni di povertà e che ama il cioccolato. Riesce a vincere l’ingresso per la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka e a vivere delle belle avventure.

Tra i film più belli da vedere con i bambini a Pasqua c’è anche “Il Principe d’Egitto“. Si tratta di un fil di animazione del 1995 che narra la storia del piccolo Mosè. Questo, abbandonato nel Nilo all’interno di una cesta, viene cresciuto alla corte d’Egitto dalla moglie del Faraone. Diventa amico dell’erede designato al trono, Ramses.

Perfetto per il periodo pasquale è il film d’animazione “Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro“. E’ un film del 2018 che parla di un coniglio di città, Max, che finisce in una foresta a segito di un incidente aereo. Si ritrova dunque in una scuola per conigli pasquali. Tra le altre cose, impara a decorare delle bellissime uova di Pasqua da regalare agli esseri umani. Inoltre apprende come difendersi dai predatori come le volpi.

Dunque non mancano i film da vedere con i bambini in occasione della Pasqua, anche se nel corso di questa festività, rispetto al Natale, si passa molto più tempo all’aperto. E’ sempre bene avere però un’alternativa nel caso in cui le giornate non fossero belle e soleggiate. E voi conoscevate questi film per bambini da vedere a Pasqua?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.