Festività

Festa della Mamma: le frasi più dolci per fare gli auguri

Abbiamo raccolto per la Festa della Mamma le frasi più dolci per fare gli auguri alla donna che svolge un ruolo importante nella nostra vita

festa della mamma frasi auguri

La Festa della Mamma è sicuramente la festa laica più famosa in tutto il mondo. Si tratta del giorno in cui viene celebrata la donna che ci ha donato la vita. Inizialmente, questa ricorrenza, veniva festeggiata l’8 maggio. Ma, con il trascorrere degli anni, si è poi scelto di rendere “mobile” la data di questa festività, decidendo di farla cadere ogni anno nella seconda domenica di maggio. Quest’anno verrà celebrata appunto il 13 maggio 2023. L’importante è non dimenticare mai che ogni giorno è la Festa della Mamma. Nonostante ciò, possiamo sfruttare questa ricorrenza proprio per far capire alla propria mamma quanto la sua figura sia essenziale nelle nostre vite. Quale miglior modo se non con una frase piena d’amore? Abbiamo raccolto per voi una serie di messaggi da dedicare alla mamma il 13 maggio 2023.

FRASI DA DEDICARE PER LA FESTA DELLA MAMMA: I MESSAGGI DI AUGURI PIÙ DOLCI

Per rendere speciale la Festa della Mamma solitamente ci si prepara acquistando un bel regalo o un mazzo di fiori. Non solo, c’è anche chi preferisce organizzare una giornata particolare da trascorrere insieme, facendo magari ciò che piace di più alla mamma. Ma quello che non deve assolutamente mancare è una bella dedica d’amore, per fare i vostri più sentiti auguri durante questa ricorrenza. Spesso è difficile esprimere ciò che si prova o formulare una frase perfetta. Se non riuscite a trovare le parole giuste siete arrivati nel posto giusto. Qui, infatti, abbiamo raccolto per voi le dediche più dolci da fare durante la Festa della Mamma. In questo modo riuscirete sicuramente a dedicare un pensiero semplice ma di grande effetto alla persona che svolgerà sempre un ruolo fondamentale nella vostra vita. Potreste scegliere di scrivere un biglietto di auguri insieme al vostro regalo o al mazzo di fiori oppure potreste sorprenderla facendole trovare un biglietto attaccato al frigorifero appena sveglia. Vediamo ora insieme le frasi che abbiamo scelto per voi per fare gli auguri alla mamma il 13 maggio 2023.

“Il tuo amore è come un arcobaleno che porta colore nel mio mondo. Sono una figlia così fortunata. Ti voglio bene mamma!”

“Grazie per essere una mamma e amica meravigliosa.Buona festa mamma, ti voglio un mondo di bene.”

“Possa la tua giornata essere splendida e gioiosa come te.Buona festa della mamma!”

“In questo meraviglioso giardino della vita, il fiore più prezioso è sicuramente l’amore della Mamma, un fiore che tutti cogliamo e di cui sentiamo il delicato e meraviglioso profumo. Auguri Mamma.”

“Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona festa della mamma, con tanto affetto.”

“A te mamma che ami i tuoi figli più di ogni altra cosa al mondo, tanti auguri di una gioiosa festa della mamma.”

“Per tutti gli innumerevoli modi in cui, senza bisogno di parole, sai donare amore alla nostra famiglia, ti amo e ti stimo più di quanto le parole possano esprimere.”

“Non esiste al mondo una donna formidabile come te.Sei speciale mamma, grazie per tutto quello che fai per me.”

“Nessuna lingua è capace di esprimere la bellezza e la forza di una mamma. Buona Festa della Mamma!”

“Grazie per il tuo infinito amore incondizionato mamma! Ti auguro di trascorrere una giornata piena di amore e felicità.”

“Sei saggia e piena d’amore, spero con tutto il cuore di darti tante soddisfazioni e poche delusioni! Auguri mamma.”

“Auguri ad una donna veramente speciale che con la sua dolcezza mi ha riscaldato il cuore, con la sua forza mi ha protetto, con la sua pazienza ha affrontato le mie crisi e con l’amore che solo una mamma ha nel cuore mi ha cresciuto.”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.