Come realizzare delle bellissime Christmas Bag senza usare ago e filo


christmas bag

Oggi scopriamo come realizzare delle bellissime Christmas Bag. Si tratta di borsette di pannolenci da utilizzare per mettere i regali di Natale. Questa rivisitazione delle classiche shopping bag a tema natalizio è ad opera di Luisa Antonioli. Nel video che inseriamo all’interno dell’articolo viene mostrato, passo passo, come creare queste borsette davvero molto carine. Incartare i regali può essere fastidioso e queste borsette hanno il vantaggio di poter essere conservate da chi le riceve. Inoltre è bello vedere queste cose sotto l’albero, che decorano e arricchiscono ancora di più l’ambiente. Realizzarle è facilissimo perché non servono né ago né filo. Dunque vediamo di seguito come fare.

Come creare le bellissime Christmas Bag, delle borsette di pannolenci in cui inserire i regali di Natale

Come potete vedere nel video che abbiamo inserito nell’articolo, realizzare queste borsette per i regali di Natale è più semplice di quello che si potrebbe immaginare. Infatti servono pochi elementi, tutti economici, da applicare insieme senza utilizzare ago e filo ma semplicemente la colla a caldo.

L’occorrente e la procedura per realizzare le Christmas bag

Per realizzare una Christmas bag dovete avere a disposizione un pezzo di pannolenci di 24 centimetri di larghezza 45 di lunghezza. Per creare la borsetta va piegato a metà e si incollano i due lati con la colla a caldo. Bisogna attendere che la colla asciughi perfettamente. Dopo di che girate il sacchettino ottenuto per non far vedere la parte incollata, tanto da sembrare cucito. Ora si devono realizzare i manici e per farlo procuratevi 4 strisce di pannolenci dello stesso colore del sacchetto precedentemente realizzato. La misura ideale è 30 centimetri di lunghezza e 2 di larghezza. Per realizzare i manici della Christmas Bag incollate tra loro le striscette due a due, per rendere ogni parte più spessa. I manici vanno poi applicati al sacchetto nel centro, utilizzando sempre la colla a caldo, sia da una parte che dall’altra. Una volta creata la borsetta, potete decorarla.

In una versione, viene mostrato come realizzare una renna, con pannolenci e altri semplici elementi. C’è poi una versione più semplice, con un cuore e un fiocco. In un’altra versione, di dimensioni maggiori, vediamo invece delle decorazioni a fiocchetti sui manici e un albero di Natale realizzato con tre cuori di pannolenci.

Ecco il video che mostra come creare le Christmas Bag.

Come potete vedere, è davvero facile e divertente creare queste borsette e il risultato lascerà tutti a bocca aperta. Che ne pensate di queste borsette per incartare i regali di Natale?

Leggi altri articoli di Festività

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close