Festività

Alberelli natalizi facilissimi da fare: 4 idee

Come realizzare dei carinissimi alberelli di natale in casa a costo zero: ecco quattro idee che abbiamo selezionato per voi

alberi di natale da realizzare

Cresce l’attesa per il Natale 2021, ormai mancano pochissime settimane e già si vedono addobbi ovunque. Se avete voglia di creare qualcosa di unico per decorare la vostra casa siete arrivati proprio nel posto giusti. Con poche mosse e tanta fantasia vi aiuteremo a realizzare in casa, a costo zero, degli alberelli natalizi. Questo può essere un ottimo modo per impiegare del tempo durante una giornata fredda, di relax. Magari potrete farvi aiutare dai bambini che in fatto di fantasia ed originalità sono senz’altro una spalla sopra a tutti e possono divertirsi insieme a voi a respirare già un po’ di spirito natalizio. Andiamo a vedere subito quattro idee per realizzare gli alberelli di natale.

Ecco quattro idee per realizzare degli alberelli di Natale in casa

Come realizzare dei carinissimi alberelli natalizi in casa? Ecco quattro idee che abbiamo selezionato per voi:

  • Alberello con polistirolo: se avete del polistirolo in casa potete riciclarlo per creare una idea molto carina per natale. Vi basterà una base di questo materiale, magari una vaschetta di quelle che i macellai utilizzano per metterci e venderci la carne. Una volta presa la vaschetta andremo a ritagliare un triangolo isoscele. Per aiutarci possiamo disegnarlo sul polistirolo prima di tagliarlo. Tenete presente che ci serviranno due triangolo uguali! Una volta ottenuti questi due alberelli bianchi, andremo a tagliare una piccola fessura sulla base di un triangolo e una sulla punta dell’altro. A questo punto potremo unirli andando a formare un alberello in 3D da poter dipingere, decorare con adesivi, fiocchetti e tutto ciò che vi piace.
  • Alberello di pigne: vi serviranno delle pigne ed un bicchiere bio, meglio se già usato così potremo riutilizzarlo senza sprechi. Capovolgete il bicchiere e, partendo dalla base, incollate le pigne tutto intorno fino ad arrivare alla punta. Per renderlo più carino potete applicarci dei fiocchetti rossi e una stellina sulla punta!
  • Alberello con festone: altra idee da mettere in atto con un bicchiere o un oggetto piramidale è quella dell’albero con il festone. Capovolgete il bicchiere e applicate della colla intorno. Vi basterà poggiare un piccolo ‘filo’ di festone tutto intorno per poi decorarlo con delle piccole palline di Natale e una stella sulla punta.
  • Alberello con adesivi e pirottini: se a Natale vi avanzano dei pirottini dai muffin, degli adesivi oppure vi sentite creativi questo è l’alberello che fa per voi. Prendete il solito oggetto piramidale e partendo dalla base incollateci sopra la parte ziglinata dei pirottini. Una volta che l’albero avrà preso forma potrete decorarlo come preferite.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.