Festività

Per San Valentino prepariamo la perfetta colazione da portare a letto

Come preparare una colazione perfetta per il giorno di San Valentino: ecco cosa possiamo fare

san valentino colazione a letto

Come possiamo preparare una golosa e romantica colazione per il giorno degli innamorati per stupire la persona che amiamo? Una colazione da portare magari a letto, che ne dite? San Valentino  è alle porte e dunque ci si organizza per stupire il partner. Un modo davvero bello per sorprendere la dolce metà è quello di organizzare una perfetta colazione a letto per essere romantici. Chi non desidererebbe ricevere una sorpresa del genere? Inoltre si tratta di una cosa molto semplice da realizzare, economica e istantanea. Ma come fare per organizzare una bella colazione a letto nel giorno di San Valentino ? Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili e vincenti per far sì che la sorpresa sia vincente e apprezzata dal vostro amore. 

Come organizzare la perfetta colazione da portare a letto per an Valentino

Per organizzare una perfetta colazione a letto per essere romantici a San Valentino dovete innanzitutto pensare al menù e far sì che quel giorno abbiate già qualcosa di pronto in modo tale da poter sgattaiolare dal letto in assoluto silenzio e preparare tutto prima che il/la partner si svegli. L’ideale è creare una sorta di buffet dolce o salato, in base ai gusti, con tante piccole cose da assaggiare. Naturalmente ben vengano biscotti a forma di cuore o qualsiasi altra cosa che richiami il tema di San Valentino. L’ideale sarebbe avere dei cuoricini di carta velina da mettere sul vassoio con cui servirete la colazione e regalare anche una bella rosa rossa. 

Ma cosa servire per questa romantica colazione a letto di San Valentino ? Potete fare dei pancake e ritagliarli a forma di cuore, o fare dei muffin con zuccherini a cuoricino da mettere come decorazione. Ideali sono poi le fragole imbevute nella cioccolata calda. Se non siete particolarmente bravi in cucina e volete acquistare tutto in pasticceria, sicuramente troverete cose a tema per la giornata ma dovrete essere bravi a nascondere tutto la sera prima. Ricordatevi di portare da bere, e perfetto sarebbe un bel cappuccino con disegnato un bel cuore. Rendete la sorpresa ancora più speciale con un bel bigliettino e, nel caso in cui non festeggerete a cena, potete portare alla dolce metà anche il regalo insieme alla colazione a letto. 

Come preparare una colazione dal sapore internazionale

Per una colazione di San Valentino da portare a letto, si possono preparare diversi piatti dolci o salati, come ad esempio:

  • Pancakes o waffles con sciroppo d’acero e frutta fresca
  • Uova strapazzate con pancetta e fette di pane tostato
  • Croissant farciti con nutella e frutta
  • French Toast con sciroppo d’acero e frutta fresca
  • Frittata con verdure e formaggio
  • Muffin o crostate a tema Valentine con fragole o cioccolato
  • Frutta fresca con yogurt e granola

L’importante è che sia una colazione gustosa e speciale, per celebrare l’amore con la persona amata. E ovviamente non devono mancare dei fiori, possibilmente freschi o delle candele profumate per dare un tocco in più alla colazione da fare a letto con la persona che amate. E se avete dei figli, potete ad esempio anche preparare insieme a loro dei dolci per la colazione. Sarà un dono ancor più gradito per le persone che amate. Non ci resta che augurarvi una felice festa degli innamorati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.