Festività

Festa della donna, idee regalo: 10 suggerimenti

La festa della donna l'8 marzo : ecco alcune idee regalo e 10 suggerimenti su cosa comprare e donare in questa ricorrenza

idee regalo festa della donna

E’ tempo di pensare ai pensierini da fare per la festa della donna. Idee regalo per dare un messaggio d’affetto o amore alle persone che amiamo, alle donne che amiamo. Che cosa possiamo donare l’8 marzo? Tante le idee regalo per l’8 marzo, il giorno della festa della donna. Ricordiamo che di solito si dona la mimosa. Sapete perchè?

La tradizione di regalare la mimosa per la Festa della Donna ha origine in Italia negli anni ’40. In quel periodo, la mimosa era diventata il simbolo della festa per le donne, grazie alla sua fioritura precoce e al suo colore brillante e vivace, che rappresentavano la rinascita della primavera e l’energia della femminilità.

In particolare, la Festa della Donna è stata istituita per commemorare la lotta delle donne per i propri diritti e per l’uguaglianza di genere. Nel 1946, la Unione Donne Italiane (UDI) ha scelto la mimosa come simbolo della festa, proprio per la sua bellezza e per il suo significato di speranza e vitalità.

Da allora, la tradizione di regalare la mimosa alle donne è stata mantenuta e diffusa in tutto il mondo come un gesto simbolico di apprezzamento per le donne e la loro lotta per l’uguaglianza di genere. Oggi, la mimosa è diventata un simbolo universale della Festa della Donna e viene regalata in molti paesi per celebrare l’importanza delle donne nella società. Ma torniamo a noi, ecco per voi 10 idee, 10 suggerimenti per alcuni regali da fare in occasione della festa della donna.

Idee regalo festa della donna: cosa regalare

  1. Fiori: un bouquet di fiori freschi è sempre un gesto apprezzato e romantico per la Festa della Donna.
  2. Cura del corpo: puoi optare per un set di prodotti per la cura del corpo come lozioni, creme, scrub o oli essenziali.
  3. Gioielli: un bellissimo gioiello come un paio di orecchini o un braccialetto può fare una grande impressione per la Festa della Donna. Magari per una mamma, anche qualcosa che possa rappresentare i suoi figli.
  4. Abbigliamento: se conosci i gusti di chi riceverà il regalo, un capo d’abbigliamento come una maglietta, una blusa o una sciarpa può essere un’ottima idea.
  5. Accessori per la casa: puoi optare per accessori per la casa come candele profumate, cuscini, tappeti o cornici per foto. Meglio evitare oggetti che abbiano a che fare con le pulizie o la cucina, almeno nel giorno della festa della donna!
  6. Prodotti per la bellezza: un set di trucchi o un nuovo prodotto di bellezza, come un rossetto o una palette di ombretti, potrebbe fare al caso tuo.
  7. Libri: un buon libro può essere un regalo molto significativo e interessante per la Festa della Donna. Ecco se la persona che deve ricevere il regalo è interessata a temi legati al femminismo, questo potrebbe essere il giorno giusto per regalarle un libro tematico su questo argomento.
  8. Oggetti per la cucina: se la persona che riceverà il regalo ama cucinare, puoi optare per un set di pentole, un libro di ricette o una macchina per il caffè. Ma appunto, solo se conoscete bene la donna a cui fare il regalo e sapete che ama cucinare.
  9. Biglietti per eventi: se ci sono eventi o spettacoli che la persona apprezza, puoi considerare l’acquisto di biglietti per uno spettacolo o una serata fuori.
  10. Esperienze: un’esperienza regalata come un massaggio rilassante, un corso di cucina o una giornata in una spa può essere un regalo molto apprezzato. Ultimo ma non ultimo, perchè questo tipo di dono è uno di quelli che può piacere di più.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.