Festività

A Natale fai l’albero di Natale con i chicchi di caffè

Sbizzarriamoci e creiamo il nostro personale albero di Natale con i chicchi di caffè, vediamo come nel tutorial tutti i passaggi anche se la foto che apre questo articolo è abbastanza chiara! Decorate poi con quello che avete in casa

albero di natale mini con chicchi di caffè

Se stai cercando un’idea molto originale per un alberello di Natale da fare in casa , sei nel posto giusto. Oggi infatti ti daremo delle dritte per la realizzazione di un alberello di Natale con dei chicchi di caffè. Pochi passaggi, pochi “ingredienti” per la preparazione di questo albero di Natale in miniatura perfetto per chi ha poco spazio in casa. Non solo, questo alberello di Natale con i chicchi di caffè potrebbe essere anche una bella idea regalo.

Vediamo quindi tutti i passaggi per questo albero di Natale con i chicchi di caffè.

Albero di Natale fai da te: un alberello con i chicchi di caffè

Il Natale è alle porte ma non è mai troppo tardi per sbizzarrirsi e cimentarsi con nuove idee per confezionare in casa propria degli oggetti per abbellire il nostro appartamento o da regalare agli amici. Abbiamo già  visto come fare per questo Natale degli alberi con la pasta. Oggi vi spieghiamo come fa un albero di Natale con i chicchi del caffè. Quello che vi proponiamo oggi è un “lavoretto” davvero semplice ma in grado di dare risultati veramente straordinari e che faranno fare un figurone a chi deciderà di cimentarsi e magari di regalare gli alberi di Natale fatti con i chicchi del caffè!

Per realizzare un albero di Natale alternativo con i chicchi del caffè abbiamo bisogno di un cartoncino abbastanza spesso e rigido da poter tagliare e piegare per formare un cono. Possiamo anche trovare in commercio dei cartoncini già sagomati e utilizzare quelli. Muniamoci poi di colla vinilica, abbondanti chicchi di caffè, perline di tutti i tipi, forme e dimensioni, lustrini che utilizzeremo come decorazioni, ad esempio del filo colorato o delle paiettes, della carta trasparente e del nastro color oro o rosso, per riprendere il tema del Natale 2013.
Dopo aver confezionato il nostro cono, ricopriamolo di colla vinilica: sullo strato adagiamo piano piano i nostri chicchi di caffè senza lasciare alcuno spazio vuoto. Non preoccupatevi perché la colla quando si asciuga diventa trasparente quindi anche se dovesse strabordare tra un chicco e l’altro, non ci sarà problema poi per il risultato!

Una volta che tutto si sarà seccato applichiamo della colla lì dove desideriamo attaccare le nostre decorazioni. Attendiamo che tutto si sia asciugato, confezioniamo con la carta trasparente e … il gioco è fatto! Il nostro originale albero per questo Natale potrà diventare un bellissimo regalo per i nostri amici o un simpatico soprammobile con cui abbellire la nostra casa in vista delle feste.

Se volete una versione più ricca esagerate con le decorazioni

Mini albero Natale con i chicchi di caffè
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.