Moda e Style

Il cardigan, un capo adatto in ogni occasione

Cardigan che passione. E’ il must di questa stagione, moda autunno inverno 2011 – 2012: in lana, cashmere, a coste o sottile, il cardigan diventa il capo passepartout da usare in ogni occasione. Dalle passerelle alla realtà il passo è breve, il cardigan ha conquistato le donne di tutte le età’ e di ogni stato […]


Cardigan che passione. E’ il must di questa stagione, moda autunno inverno 2011 – 2012: in lana, cashmere, a coste o sottile, il cardigan diventa il capo passepartout da usare in ogni occasione. Dalle passerelle alla realtà il passo è breve, il cardigan ha conquistato le donne di tutte le età’ e di ogni stato sociale. Il cardigan ha un effetto camaleontico che rende bon ton l’abbigliamento da lavoro,  sa essere sportivo se usato con un paio di leggings e sneaker o semplice se indossato con un jeans.

Come un bozzolo caldo e morbido, oggi il maglioncino con i bottoni si porta anche su abiti lievi e romantici. Lungo e ampio, in lana sottile, si porta su gonne fluide e lunghe per un look Seventies. La Stefanel, noto marchio di maglieria e abbigliamento, punta per questa stagione su un cardigan lungo effetto ampio oppure su un maglioncino corto e aderente che ricopre solo il decolté. I tessuti utilizzati prediligono soprattutto i materiali pregiati dal cashmere, alla lana sino ad arrivare alla seta.

New bon ton look: cardigan lungo e sottile, lasciato aperto e stretto da una cintura in pelle, blusa di chiffon e shorts in tweed. Questo è uno stile perfetto per la ragazza che vuole essere sempre impeccabile e alla moda.

I cardigan si impreziosiscono di perle-bijoux e perline tono su tono, l’eleganza con questo capo è assicurata. Si ispira al cardigan maschile, il pull con collo a scialle, lavorazione a coste e cinturini di maglia a contrasto sui polsi. Di gran moda anche i cardigan in lana lavorata a trecce, effetto country ma very very cool.

Il cardigan è l’indumento ideale per le donne freddolose, lungo e tricot, con maxi bottoni e tasche, abbinato a pantaloni di raso e alla borsa di maglia coordinata. Il pull con i bottoni sa diventare un vero e proprio capo di lusso grazie al cashmere e agli inserti in pelliccia di visone che adornano le maniche e il collo. Insomma un capo che quest’inverno non può mancare nel nostro guardaroba.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.