Moda e Style

Il Grande e Potente Oz, come creare il make up delle protagoniste

Il makeup di Glinda e Theodora, due personaggi del film "Il Grande e Potente Oz"


Il film “Il Grande e Potente Oz” è il più atteso di questa primavera 2013, e arriverà nelle sale a breve, il 7 marzo prossimo. Il film vanta un cast di tutto rispetto. Le donne presenti nel film sono nomi d’eccezione del cinema internazionale, ed oggi ci interessa vedere qual è il make up da loro utilizzato per questo meraviglioso film.
Il personaggio di Glinda, interpretato dalla bravissima e bellissima Michelle Williams, nel film mostra una pelle luminosa, perfetta, grazie all’utilizzo di Velvet Foundation, il fondotinta di Burberry. L’effetto luminoso è inoltre accentuato da altri due prodotti: la cipria satinata Poudre Signée di Chanel e il correttore illuminante Ray of Light di Diego Dalla Palma. Gli occhi della Williams sono stati valorizzati con l’ombretto Diorshow Mono Couleur nella tonalità 006 Swan, e rifiniti con la matita nera Powerpoint Eye Pencil in Engraved di MAC Cosmetics.  Dior Addict Lipstick Candide è invece il prodotto utilizzato per le labbra di Glinda. A quest’ultimo personaggio è stata dedicata anche la palette Urban Decay, con sei ombretti dai colori eterei e luminosi che fanno da sfumatura a colori più scuri, e una matita lipgloss di colore rosa Super-Saturated.

Tutt’altra storia per Mila Kunis, nel personaggio della strega Theodora. Niente luce, ma uno smokey eyes mozzafiato. Per il viso, è stata utilizzata la Face Contour Cream di & Other Stories. Per ricreare lo smokey eyes nella tonalità brown, dovete invece utilizzare la palette Dior 5 Couleurs Grège, e per completare l’effetto degli occhi, il mascara giusto è di Guerlain, Cils D’Enfer Maxi Lash. A questo look dai toni aggressivi, si aggiunge poi un rossetto rosso: Burberry Lip Velvet in Military Red. La palette dedicata a Theodora da Urban Decay, ha colori forti, come il prugna, il marrone e il verde, con l’aggiunta del lipgloss Super-Satured rosso intenso.

Due look che fanno sicuramente tendenza: il primo, dedicato ad una ragazza dal look più candido, il secondo per coloro che invece amano qualcosa di più aggressivo e d’impatto. Voi quale preferite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.