Naso, come correggerlo con il make up

Se il vostro naso non vi piace, potete cercare di correggerlo con il make up. Sono molte le donne che non sono soddisfatte di questa parte del corpo, che si trova inoltre sempre in vista. Se vi trovate in questa situazione, è importante che impariate qualche piccolo trucchetto, per nascondere il difetto grazie al make up. Innanzitutto dovete effettuare un trucco che distolga l’attenzione dal vostro naso. Come è possibile? Valorizzando le parti del viso che invece vi piacciono di più, come ad esempio le labbra, ma anche gli occhi. In questo modo, le persone saranno attirate più da questi elementi che dal vostro naso. Altro alleato importantissimo per nascondere un naso troppo evidente, è il fondotinta. Come utilizzarlo? Bisogna creare un gioco di luci ed ombre, di chiaro-scuri, che, in base alla forma del naso, lo nascondano in qualche modo, così da non renderlo evidente alle persone che incontriamo. Naturalmente è fondamentale aiutarsi con la cipria, la terra e il fard.

Ecco come utilizzare il fondotinta, la cipria e la terra in base alla tipologia di naso che avete:

  • Naso troppo lungo: scurite la punta del naso, così che esso sembri più corto;
  • Naso a gobba: scurite la parte sottostante la punta, per nascondere questo difetto;
  • Naso troppo dritto: siete in presenza di questa tipologia quando l’incavo alla base del naso non è pronunciato, e potete risolvere il problema scurendo la parte alta, sfumando poi verso la punta;
  • Naso piatto: scurite leggermente i lati e schiarite il dorso del naso.

Se però il vostro naso proprio non vi piace, e vi crea dei problemi a livello sociale, in quanto ve ne vergognate, potete andare da un bravo chirurgo plastico, che vi aiuterà a scoprire se il problema è risolvibile o è necessario un intervento chirurgico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.