Moda e Style

Capelli sciupati dal sole, ecco come correre ai ripari

Capelli sciupati dal sole, ecco come correre ai ripari: qualche trattamento specifico, rimedi naturali e parrucchiere per un look perfetto dopo l'estate...


L’estate ci regalerà anche una carnagione più piacevole ma sicuramente ci lascia anche una pesante eredità legata ai capelli che, complici il sole, l’acqua salata del mare e il vento, diventano fragili e deboli. E allora come correre ai ripari al rientro dalle vacanze? Ecco i migliori consigli da seguire per curare i capelli sciupati dal sole che tendono a essere sfibrati, secchi e opachi.

Intanto il primo consiglio è quello di affidarsi a trattamenti a base di cheratina e ceramidi che nutrono a fondo il capello irrobustendolo. E’ questa la prima mossa da fare se si vuole rendere la chioma un po’ più forte in vista dell’inverno.

Ancora, contro i capelli sciupati dal sole, si può ricorrere ad alcuni rimedi della nonna che risultano essere davvero molto efficaci ovvero dei veri e propri impacchi nutrienti e rigeneranti che diano volume e nuova vita ai capelli secchi e sfibrati. Ne indichiamo uno su tutti, ovvero un bell’impacco a base di olio di oliva extravergine da applicare su tutta la lunghezza del capello. Meglio se lo lasciate in posa per un intero pomeriggio, magari isolando la testa con della carta stagnola per evitare spiacevoli inconvenienti. L’olio di oliva extravergine è una vera manna dal cielo contro i capelli sciupati dopo l’estate. Ancora, mettete in conto l’ipotesi di andare dal parrucchiere per una ritoccatina: tagliando le doppie punte, per esempio, già si ottiene un effetto migliorativo perché il capello appare più sano. Insomma dopo l’estate una spuntatina non fa mai male per cui mettetevi nell’ottica di andare dal parrucchiere di fiducia per sistemare la capigliatura.

ECAILLE, CAPELLI EFFETTO TARTARUGA PER ESSERE ALLA MODA (FOTO)

Date una ritoccata anche alla frangetta che solitamente esce sempe piuttosto malconcia dall’estate ed è anche la prima che perde il taglio non appena cresce di un centimentro. Vedrete che in poche mosse tornerete ad avere capelli sani e robusti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Capelli sciupati dal sole, ecco come correre ai ripari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.