Moda e Style

Errori capelli che invecchiano, i consigli di ClioMakeup per evitarli

ClioMakeup parla degli errori da evitare dal parrucchiere per evitare colore, taglio e pettinatura che possano contribuire ad invecchiare il viso


Sul blog di ClioMakeup preziosissimi consigli di bellezza sono all’ordine del giorno, così da sfatare falsi miti e luoghi comuni che spesso portano molte donne a fare le scelte sbagliate. E così ha parlato anche degli errori capelli che invecchiano, che vengono fatti soprattutto a partire dai quarant’anni in su. Infatti se ne sentono davvero molte, e spesso si seguono consigli che portano a peggiorare il proprio aspetto rendendolo più maturo e talvolta trasandato. Chi non ha mai sentito dire che con l’avanzare dell’età sia necessario schiarire i capelli così da nascondere meglio quelli bianchi? E chi invece non si è mai sentita dire che, alla propria età, sarebbe il caso di darci un taglio? Bene, niente di più sbagliato, perché il look non si decide a tavolino, e bisogna evitare alcuni errori capelli che invecchiano. Vediamo quindi quali sono i consigli di ClioMakeup in proposito.

ClioMakeup e i suoi consigli per avere un look giovanile scegliendo colore, taglio e pettinatura giusta 

ClioMakeup, sul suo blog, ha deciso di parlare di questo delicato argomento. Molte donne, con l’avanzare dell’età, decidono erroneamente di schiarire in maniera netta i capelli. E’ davvero giusto fare così? In realtà no, perché scegliere dei colori netti contribuisce ad invecchiare il viso, ponendo l’accento proprio sulle rughe. Molto meglio è invece dare movimento ai capelli con delle sfumature. A tal riguardo, ad esempio, la tecnica del Balayage è la più adeguata. Stessa cosa vale per il taglio di capelli, che non deve essere troppo netto, ma anche in questo caso deve dare movimento al viso, così da spostare l’attenzione dai difetti del viso e soprattutto dai segni del tempo. Ovviamente la pettinatura deve seguire la stessa regola, proprio come dice ClioMakeup sul suo blog riguardo agli errori capelli che invecchiano. Ad esempio i capelli lisci accentuano le rughe. Ma non finisce qui, perché dare volume ai capelli è fondamentale ad una certa età, quando i capelli perdono un po’ di consistenza e averli lisci di certo non aiuta. Nemmeno i boccoli sono adatti a donne che hanno superato gli anta e che vogliono nascondere i segni del tempo. Molto meglio è optare per onde morbide che diano movimento. 

Riga al centro o laterale dei capelli per fare dei selfie perfetti: i consigli di Clio Makeup (FOTO)

E i capelli corti vanno bene? Assolutamente no, o meglio non per tutte. Chi lo dice che superata una certa età sia necessario tagliare tutti i capelli? Bisogna valutare sempre qual è il taglio che meglio valorizza il proprio viso, così come consiglia ClioMakeup. La frangia si può utilizzare ma non deve essere troppo netta, ma al massimo un po’ bombata o a tendina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.