Moda e Style

Tagliare i capelli secondo le fasi lunari: quando tagliare i capelli secondo la luna

È possibile avere capelli forti e lucenti seguendo le fasi del calendario lunare. Per alcuni si tratta di una leggenda, ma per molti altri di una vera e propria teoria

quando tagliare i capelli secondo le fasi lunari


Una teoria che si tramanda da decenni riguarda il taglio dei capelli, che dovrebbe essere effettuato secondo le fasi del calendario lunare. Infatti, pare proprio che la luna abbia delle forti influenze sulla crescita ma anche sulla bellezza della capigliatura. Pertanto, prima di prendere l’appuntamento dal parrucchiere toccherà guardare il cielo. In particolar modo sappiamo che la chioma andrebbe tagliata dalle 12 alle 18. Ma sarà vera questa teoria oppure si tratta solo di una leggenda? Vediamo insieme quali sono i momenti in cui andrebbero tagliati i capelli tenendo conto del calendario lunare.

TAGLIARE I CAPELLI SECONDO IL CALENDARIO LUNARE, TEORIA O LEGGENDA?

I capelli andrebbero tagliati secondo le fasi del calendario lunare, secondo una teoria che si tramanda ormai da decenni. In particolare, bisognerebbe evitare di dare un taglio alla propria chioma quando la luna si interpone tra la Terra e il Sole. Infatti, in questo periodo i capelli sono più fragili e rischiano di essere spazzati facilmente. È vera questa teoria oppure stiamo parlando di una leggenda? Molti sono convinti del fatto che bisognerebbe seguire le fasi del calendario lunare per tagliare i capelli. In particolare, sappiamo che tagliare i capelli con la luna piena li potrebbe rendere più forti e lucenti, non solo ricrescono anche più velocemente. Dunque, la fase migliore per tagliare i capelli riguarda i periodi di luna crescente, quando si trova in Venere. Tagliando la propria chioma in questi giorni, il capello apparirà più lucente e setoso. Se, invece, preferite avere una capigliatura forte e folta è necessario che aspettiate che la luna sia in Leone. In questo caso, è irrilevante che il satellite sia crescente o calante. Ma ricordiamo che in fase crescente aiuta anche a migliorare la tinta, rendendo il colore ancora più intenso. Tutto questo avviene perché durante questa fase tutte le energie si concentrano e i risultati diventano così più concreti. Invece, nella fase di luna calante sono più intensi gli effetti di depurazione del corpo e della liberazione dei liquidi. Dunque, questo non è il periodo più adatto per tagliare i capelli, bensì per iniziare una dieta.

Facendo il punto della situazione i migliori momenti per tagliare i capelli seguendo le fasi del calendario lunare sono:

  • nei periodi di luna crescente: capelli forti, tinta più intensa
  • quando la luna è piena: capelli più forti e lucenti
  • quando la luna si trova in Venere: capelli più lucenti e setosi
  • quando la luna si trova in Leone: capelli più folti e forti


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.