Moda e Style

Tagliare i capelli seguendo il calendario lunare

Il calendario lunare per tagliare i capelli senza sbagliare: il momento migliore per farlo seguendo la luminosità della luna

calendario lunare

Se avete intenzione di tagliare i capelli e non sapete quando farlo, potete seguire il calendario lunare. Le fasi della luna in questo senso sono veramente fondamentali e vale pure per le piante. Seguendo la luna, infatti, è possibile tagliare i propri capelli sperando che possano ricrescere anche in maniera molto più veloce. Questo è possibile principalmente quando la luna è crescente. Ed è proprio questo il momento migliore per tagliare i capelli. Perché? Quando la luna è illuminata per più della metà i liquidi del corpo sono molti di più. Lo stesso vale per le energie. Ma cerchiamo di entrare più nel dettaglio.

Seguire la Luna crescente per tagliare i capelli: i consigli migliori

Quando la luna è crescente i capelli sono decisamente più forti. Tagliandoli in quel momento è possibile che si rigenerino in modo molto veloce. In questo modo saranno fluenti e forti, soprattutto quando la luna si trova in Leone. Il consiglio più utile per tagliarli è però quello di attendere che il satellite sia tutto pieno perché le energie saranno al loro massimo. Se quindi volete tagliare i capelli per renderli più forti e più sani è questo il momento migliore per recarsi presso un parrucchiere. Il plenilunio è giorno perfetto ma anche il giorno precedente va molto bene. In questo senso è importante valutare anche l’orario e cercare di tagliarli soprattutto in mattinata. La luna piena dalle 6 alle 12 è dunque il top e la chioma potrà contare su un ottimo taglio e una luce migliore.

Calendario lunare: quando è calante la crescita è molto più lenta

E quando la luna è calante? In questo caso la crescita dei capelli sarà decisamente più lenta. Tagliare i capelli con questa luna significa renderli molto più deboli e meno sani. E’ quindi consigliabile evitare di tagliare i capelli in questo momento dell’anno per evitare di renderli più fragili di quello che sono. Soprattutto nei casi in cui i capelli non sono già forti per loro natura.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.