SOS capelli: come evitare che si arriccino con la pioggia

capello arricciato umidità

Quanto può essere difficile gestire i capelli? Tanto. Se sono lunghi la situazione potrebbe essere veramente disagevole. E se ci mettiamo una bella giornata di pioggia la faccenda si complica ulteriormente e drammaticamente. Quante volte vi sarà capitato di prendere della pioggia o umidità? Purtroppo quasi tutti i capelli tendono a rovinarsi proprio a causa dell’acqua e dell’umidità presente. La conseguenza più comune è quella che i capelli inizino a diventare crespi, gonfi e arricciati, magari dopo averci passato la piastra per chissà quanto tempo. C’è un modo per evitare che si arriccino con la pioggia? In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio utile per gestire bene i capelli in queste evenienze.

Capelli vs pioggia e umidità: come affrontare il problema ed evitare che si arriccino con qualche consiglio

Ecco per voi qualche consiglio utile per evitare un capello crespo e arricciato in caso di pioggia:

  • La spazzola giusta. Utilizzare la spazzola adatta è fondamentale. Dopo che lavate in capelli e passate in fase asciugatura, dovrete dotarvi di una spazzola a denti stretti. Importante anche preferire delle setole morbide.
  • Asciugare bene i capelli. Questo passo è davvero fondamentale. Non si possono lasciare i capelli umidi o ancora troppo bagnati dopo il lavaggio perché l’increspamento arriverà ancora prima ed inoltre potreste pure rischiare di raffreddarvi! Dopo aver asciugato bene e completamente, vi consigliamo di fare un’altra passata ma con l’aria fredda che fisserà la piega.
  • I prodotti anti crespo. Possono essere davvero un toccasana per chi proprio non riesce ad evitare il capello che si arriccia e si gonfia.
  • Legare i capelli. se state uscendo di casa e sta piovendo oppure c’è molta umidità, dotatevi di un elastico. Se vi legate i capelli la probabilità che si increspino si abbasserà di gran lunga.
  • Il cappello tattico. Se siete degli amanti degli accessori il trucco del cappello sarà davvero il top perché nasconderà un po’ i capelli, compresi i baby hair che prenderanno una vita propria. Potrete optare per il berretto invernale o per un cappello con visiera, magari abbinandolo al vostro look completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.