Moda e Style

Taglio corto pratico: quale scegliere

Quali sono i tagli corti e pratici da scegliere? Ecco le idee a cui ispirarvi per avere una chioma facile da gestire

capelli taglio corto pratico

Per avere dei capelli facili da gestire i tagli corti pratici rappresentano la soluzione perfetta. Negli ultimi anni sono stati protagonisti delle tendenze moda e continuano a spopolare. Basta asciugarli e si è subito pronti per uscire. Questo discorso non vale per quei tagli corti che richiedono dei ritocchi frequenti nel tempo. Per scegliere lo styling perfetto è necessario tenere conto di un dettaglio importante: la texture del capello. Se si hanno capelli lisci e fini, il consiglio è quello di optare per i tagli pari. Al contrario, i capelli mossi sono perfetti per uno styling spettinato, con volume naturale. Per essere sicuri di ottenere il risultato sperato è bene affidarsi alle mani di un esperto. Ma vediamo ora insieme quali sono le idee e le ispirazioni per i tagli corti pratici.

Taglio capelli corto e pratico: le idee da valutare

Anche se è possibile comunque realizzare delle acconciature, i capelli con taglio corto pratico spesso non necessitano di messe in piega. La gestione a casa deve essere semplice e veloce. Infatti, per asciugarli basta avere un phon per eliminare l’acqua in accesso e il gioco è fatto. Ovviamente, è possibile usare i prodotti per capelli con l’obbiettivo di creare lo styling che preferiamo: con volume, mossi o spettinati. Cosa ci dicono le ultime tendenze sui capelli con taglio corto? Scegliamo la comodità, ma non rinunciamo al glamour.

  • Sicuramente tra i tagli corti pratici più amati del momento c’è il pixie cut, ma leggermente più lungo del classico, con il ciuffo che crea movimento. Lo styling spettinato vi permetterà di creare un look al passo con le tendenze. Si tratta di un taglio abbastanza versatile, che riesce ad adattarsi a qualsiasi colore, tipologia di viso e capello. Infatti, viene considerato oggi “il taglio corto per eccellenza”.
  • Un altro taglio corto e facile da gestire è il mixie cut con la frangia corta e asimmetrica. Uno styling fresco che sta al passo con gli ultimi trend.
  • Il caschetto non passa mai di moda. In particolare, sta spopolando la versione degli Anni ’90, che tornano a farsi sentire con la frangia e le lunghezze che sottolineano i lineamenti del viso. Stiamo parlando di un taglio pratico, perfetto per chi ha i capelli lisci. In caso contrario, è bene scegliere un carrè destrutturato e una frangia leggera.
  • Spesso si pensa che chi ha i capelli mossi non può gestire bene i tagli corti. E invece sono perfetti per lo styling spettinato, anche con frangetta e ciuffo. Questo tipo di capello non richiede delle linee precise e tagli netti. Possono essere lasciati morbidi, rispettando la forma naturale. In questo caso, sono consigliati i mullet, in versione morbida e più lunga.
  • Chi ha i capelli fini, invece, deve optare per tagli dritti e pari, con qualche scalatura solo per creare del volume. Indubbiamente, sono perfetti per portare il caschetto.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.