Mondo Mamma

Zainetto primo giorno scuola elementare: cosa non deve mancare

Il primo giorno di scuola elementare si avvicina: cosa chiederanno le maestre ai nostri bambini? Ecco i consigli per tutto quello che non deve mancare nello zainetto per la scuola primaria


Inizia il conto alla rovescia per i bambini: poche settimane e la campanella della scuola tornerà a suonare. Il primo giorno di scuola è sempre emozionate sia per i bambini che per i genitori. Per le mamme all’emozione di vedere il proprio bambino sgambettare per i corridoi della scuola si somma l’ansia di preparare uno zainetto a prova di scuola primaria. Perché si sa, il primo giorno di scuola delle elementari è indimenticabile. Voi mamme di piccoli grandi bambini alle prese con la scuola primaria avete giù pensato a cosa mettere nello zaino? Le maestre nei primi giorni di scuola generalmente forniscono un elenco di tutto il materiale che occorrerà ai bambini ma ci sono delle cose che per quanto la scuola possa cambiare rimangono sempre le stesse. E allora ecco a voi una bella lista di materiale da mettere nello zainetto per il primo giorno di scuola elementare. Innanzitutto però vi consigliamo di prendere l’abitudine di preparare lo zaino la sera prima: dopo aver fatto i compiti sistemate tutto l’occorrente per il giorno dopo nello zaino assieme a vostro figlio.

I CONSIGLI PER PERSONALIZZARE IL GREMBIULE: ECCO COME FARE
Ma adesso vediamo cosa mettere nello zaino. Un astuccio grande diviso in scomparti per metterci colori, penne, matite, gomme, un temperino, delle forbici (con la punta rigorosamente arrotondata), un righello e la colla, dei quadernoni e quaderni a righi e a quadri e il diario. Prestate sempre attenzione al diario. E’ qui che le maestre scrivono le comunicazioni e le informazioni per la famiglia. Dopodiché mettete nello zaino una bottiglietta di acqua con uno di quei bicchieri richiudibili, un succo di frutta e una merenda per ricreazione. Cercate di riporre tutto nello zaino in modo ordinato: ogni oggetto nel proprio spazio. In questo modo il bambino capirà l’importanza dell’ordine e della precisione ed eviterete di ritrovare ad esempio delle briciole in mezzo a libri e quaderni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.