Mondo Mamma

Come personalizzare il grembiule: i nostri consigli per le mamme

Come personalizzare il grembiule: i nostri consigli per le mamme. Ecco come fare


E’ tempo di acquisti per le mamme in vista dell’inizio delle scuole. Tra zainetti, astucci, penne e matite colorate e chi più ne ha più ne metta, se vostro figlio frequenterà l’asilo, la scuola dell’infanzia o la scuola primaria, dovrete acquistare anche qualche grembiule. In generale i grembiuli, salvo disposizioni particolari della scuola, dovrebbero essere di colore blu e bianco per i maschietti e rosa e bianco per le femminucce. Il grembiule, per quanto a volte i bambini siano restii ad indossarlo, rappresenta una vera salvezza per le mamme. Infatti il grembiule evita di sporcare e rovinare i vestiti. Se però il grembiule di vostro figlio vi sembra un po’ troppo semplice e triste ed avete voglia di personalizzarlo potete scegliere una delle alternative che vi consigliamo.
Una bella idea per personalizzare il grembiule del vostro bambino è quella di ricorrere al ricamo a punto croce. In questo caso dovete ricamare dei bordi in tela aida e cucirli sulla taschina del grembiule. Potete optare per ricamare i personaggi del cartone animato preferito dei vostri piccoli come ad esempio la famiglia di Peppa Pig al gran completo. Oppure se volete potete addirittura ricamare su un pezzo di tela aida un disegno seguendo uno schema più complesso: Masha di Masha e Orso potrebbe fare al caso vostro. Se non siete delle mamme con la passione per il ricamo un’alternativa al punto a croce è quella di dipingere il grembiule del vostro bambino. Anche in questo caso potete scegliere un personaggio dei cartoni che più piace a vostro figlio. Potete usare pennelli e colori oppure se siete meno “esperte” potete usare dei semplici pennarelli e scrivere sul grembiule il nome del vostro bambino.
Se volete personalizzare il grembiule in modo veloce e rapido potete acquistare in merceria oppure online delle toppe o delle etichette termoadesive. Potete personalizzare le etichette termoadesive scegliendo le forme e i colori che preferite. A voi la scelta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.