Gravidanza in estate, ecco come affrontare i mesi caldi con il pancione


gravidanza estate

Le donne in gravidanza si staranno chiedendo come affrontare al meglio l’estate con il pancione. In effetti in estate il caldo si fa sentire e alcuni disturbi possono risultare più accentuati. La gravidanza non è di certo una malattia ma talvolta non è nemmeno una passeggiata. Si mette peso, si ha il pancione, piedi e gambe gonfie, e via dicendo. Vediamo alcuni consigli utili per arrivare in forma a settembre senza soffrire troppo nonostante il pancione.

GRAVIDANZA IN ESTATE, I CONSIGLI UTILI PER AFFRONTARE IL CALDO NEL MODO MIGLIORE SIA AL MARE CHE IN MONTAGNA

La prima cosa da sapere sulla gravidanza in estate, è come trovare sollievo dal caldo. Si deve innanzitutto bere molto e ci si può rinfrescare con un bel bagno utilizzando amido di riso o avena colloidale, che contribuiscono alla sensazione di freschezza. Quando invece si è in giro, ci si può rinfrescare con delle salviette umide. Per contrastare il gonfiore a piedi e mani, invece, il segreto è quello di camminare molto, a meno che non ci siano delle controindicazioni osservate dal proprio medico. Camminare nell’acqua del mare al tramonto o al mattino presto, può essere di grande aiuto. Come esporsi al sole? E’ importante evitare le ore più calde della giornata. Per il resto bisogna utilizzare una crema protettiva su tutto il corpo, così da prevenire anche l’insorgere di macchie della pelle.


Cosa fare se si viaggia in aereo? Bisogna cercare di alzarsi e camminare un po’ ogni tanto. Bere molto è importante. Se si va in montagna è meglio non superare la quota di 1300-1400 metri, in quanto la concentrazione di ossigeno nell’aria tende a diminuire. Attenzione in ogni caso alla distanza da strutture ospedaliere a cui potersi rivolgere, che possono essere utili in caso di problemi legati alla gravidanza.

Cosa fare per far fronte alla stanchezza? Il pancione può essere stancante, per non parlare della sonnolenza che compare durante i 9 mesi di gravidanza. A questo punto bisogna cercare in gravidanza in estate di rilassarsi e riposarsi. Rallentare i ritmi, anche a lavoro, è molto importante. Il riposino pomeridiano può inoltre aiutare a stare meglio.

Chi è in gravidanza in estate, infine, deve mangiare bene. Meglio non appesantirsi durante i pasti e prediligere invece cibi freschi e leggeri. Frutta e insalata sono l’ideale, purché lavate accuratamente. Meglio mangiare poco e spesso. Utili possono essere anche dei frullati di frutta e verdura, freschi e salutari.


Leggi altri articoli di Mondo Mamma

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close