Mondo Mamma

Come scegliere la palestrina migliore per i neonati (FOTO)

Ecco quali sono le migliori palestrine per neonati da scegliere nei primi mesi di vita del bambino

Palestrine neonati


Come scegliere la palestrina migliore per i neonati? In commercio ce ne sono moltissime con diverse funzioni. Servono per far giocare i bimbi molto piccoli stimolandoli. Ma come è falla la palestrina? Un modello base è composto da un tappeto con un archetto con dei giochini. In foto potete vedere alcune palestrine che abbiamo selezionato. Alcune hanno i bordi che si possono alzare, così da creare una piscina in cui mettere le palline colorate. Altre hanno anche una componente musicale. Insomma, ogni palestrina per neonati ha una sua particolarità. Vediamo di seguito come scegliere quella migliore.

ECCO COME SCEGLIERE LA PALESTRINA MIGLIORE PER I NEONATI

Come vi abbiamo detto la scelta della palestrina dipende da tanti fattori. Bisogna considerare quali sono gli accessori di cui dispone, quanto a lungo possa essere utilizzata. Ovviamente la prima cosa da fare è acquistare una palestrina certificata, e non sa negozi poco attendibili. Deve essere in possesso di tutte le caratteristiche di sicurezza, soprattutto considerando l’età dei bambini a cui è destinata. Non devono esserci pezzi piccoli. Inoltre mamma e papà devono sempre controllare il neonato mentre la utilizza. Vediamo di seguito alcune palestrine per neonati che si trovano in commercio, con relative foto.

LE PALESTRINE PER NEONATI IN COMMERCIO, ECCO LE MIGLIORI

La palestrina Fisher-Price con il piano, cresce insieme al neonato. Si può utilizzare da sdraiato, con i giochini e lo specchio che stimolano i sensi. Quando il piccolo cresce può utilizzare il piano e il tappeto anche da seduto, così come gli altri accessori. Più semplice è la palestrina per neonati Brevi con imbottiture, e l’arco è removibile. Molto carina è la palestrina Cocoarm con leone a forma di piscinetta. In questo modo il bambino non potrà rotolare via e rimarrà al suo interno. E’ adatta anche quando il piccolo è un po’ più grande, come semplice piscinetta per bambini. Infine, più complessa è la palestrina Chicco, con tappeto colorato e gioco musicale, oltre che giochini pendenti. Tramite cavo potete mettere al bambino, nel giochino musicale e luminoso, la sua musica preferita. Anche in questo caso si può togliere l’arco e continuare a utilizzare il tappeto.

La palestrina può essere un modo per stimolare il neonato in questi primi mesi di vita. Inoltre è un fantastico regalo da fare a due neo genitori che potranno vedere il proprio bambino divertirsi con il suo primo gioco nei primi mesi di vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.