Festività

Per Natale ricicliamo le vecchie lampadine fulminate con tante creazioni originali (Foto)

Con le lampadine fulminate possiamo creare per questo Natale 2015 tante creazioni originali per addobbare la nostra casa da pupazzi di neve a ghirlande meravigliose (Foto)


Per il Natale 2015 tante idee di riciclo creativo con tanti oggetti che abbiamo disponibili in casa. Oltre ai rotoli di carta igienica e a tutti quelli visti fin ora, un altro oggetto che possiamo riciclare sono le vecchie lampadine fulminate, e ci si può sbizzarrire con le diverse forme e grandezze, dalle più piccole alle più grandi. L’idea è di utilizzarle per ricoprire le lucine dell’albero di Natale ed una volta recuperate, si svitano una per una per eliminare la resistenza. Poi si passa alla decorazione del vetro, utilizzando dei colori ad olio o a tempera, e dipingendo quindi delle stelle di Natale, fiocchi di neve o slitte.

A questo punto, bisogna attendere circa un paio di ore perché si asciughino le decorazioni sul vetro. Si possono realizzare tantissime cose oltre a renderle originali con glitter e decorazioni potete creare dei semplici personaggi natalizi dai pupazzi di neve ai pinguini a dei buffi cagnolini con i cappellini di babbo natale.

Come realizzare le palle di neve con i bambini clicca qui

Questi oggetti creati con il riciclo della lampadina possono diventare utilissimi come addobbo del vostro albero di Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Per Natale ricicliamo le vecchie lampadine fulminate con tante creazioni originali (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.