Festività

Il pranzo di Natale vegano se avete parenti o amici che hanno scelto questa dieta

A Natale non tutti mangiano tutto, allora scatta il panico soprattutto se si tratta di cibo vegano. Tante idee per un pranzo di Natale vegano


In Italia, come nel resto mondo, la cucina vegana sta prendendo piede già da alcuni anni. Ci sono infatti ormai propri prodotti dedicati a chi segue questa dieta e non mancano i ristoranti specializzati. Tutto può diventare vegano, dal pranzo quotidiano alle occasioni speciali. Ne stanno approfittando anche coloro che sono intolleranti al lattosio in quanto si riesce a trovare molto di più in questi ristoranti e market vegani.
Se a pranzo avete amici o parenti che hanno deciso di seguire questa dieta non disperate vi suggeriamo noi come fare. Vediamo ora come anche un pranzo ricco e saporito, come quello di Natale, può vestirsi di prodotti esclusivamente vegani.Tante sono le proposte tra cui scegliere, alcune classiche e altre dai sapori e dall’aspetto più originale. Vi proponiamo alcune idee, dagli antipasti ai dolci, che potrete divertirvi a combinare per creare il vostro personale pranzo di Natale tutto vegano. Come antipasti potreste servire involtini di verza ripieni di riso, verdure e mandorle e una bella manciata di crocchette di patate e broccoli. Entrambi sono piatti molto saporiti e facili da preparare.

Il pranzo di Natale economy per evitare sprechi clicca qui

Come primo, potrete decidere se portare in tavola qualcosa di originale come il riso nero con zucchine, asparagi e piselli oppure qualcosa di classico come un piatto di pasta speciale ai funghi. E, se avete tempo, potreste preparare un piatto un po’ più complesso, come i ravioli a pasta vegana, ripieni di noci e asparagi e conditi con olio e salvia. Per il secondo piatto non poteva mancare il classico tofu, da condire con un facilissimo e veloce sugo al pomodoro. In alternativa potrete servire un’altrettanta tradizionale polenta ai fagioli. Ma per gli amanti di piatti nuovi e più originali, consigliamo il Tempeh. Come contorno potrete utilizzare qualsiasi tipo di verdura, cotta e condita nel modo che preferite. L’unica regola da rispettare resta sempre l’assenza di latticini e uova. Non dimenticate i dolci in versione vegana, ne esistono tanti nei negozi specializzati e anche il panettone vegano quest’anno ha avuto tantissimo successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il pranzo di Natale vegano se avete parenti o amici che hanno scelto questa dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.