Festività

Come sistemare al meglio le serie di luci che togliamo dagli alberi di Natale (Foto)

Come sistemare le luci di Natale nel migliore dei modi per non ritrovarle imbrogliate il prossimo anno a Natale; c'è solo bisogno di alcune grucce (Foto)


Se non avete ancora tolto tutti gli addobbi di Natale, ecco qui abbiamo una cosa che fa al caso vostro (Foto). Quante volte avremmo voluto buttar via le luci dell’albero perché ogni anno puntualmente le ritroviamo tutte imbrogliate. E’ arrivato il momento di sistemarle per bene, in modo che l’anno prossimo siano in perfetta forma e soprattutto funzionanti. Vi servono solo alcune grucce in base al numero di serie di luci che avete utilizzato. Inoltre procuratevi del nastro adesivo per conservarle in buono stato per il Natale successivo. Per prima cosa staccate i fili che erano stati uniti per formare un unico cavo. Un filo troppo lungo è più difficile da conservare.

Staccate i fili in modo che ognuno di essi abbia un terminale maschio e uno femmina. Districate ciascun filo, uno per uno, se necessario. E’ importante prima di sbrogliare i fili, verificare se le luci funzionano ancora. Non serve a niente districarli se le luci non sono più funzionanti.

Luci natale

LA DIETA SOCIAL DI PIU’ SANI E PIU’ BELLI CON LA LAMBERTUCCI

Ecco un ottimo sistema per conservarle al meglio. Per reggere le luci di Natale ti servono delle grucce robuste, quindi scarta quelle troppo sottili, perché non vanno bene. Comprate o procuratevi tante grucce quanti sono i fili che volete sistemare. Se non volete che si rompano, costringendoli a ricomprarne ogni anno di nuove, acquistate delle grucce molto robuste. Comprate o procuratevi un numero sufficiente di grucce per avvolgere individualmente ciascun filo. Per conservare le luci in modo più ordinato, è necessaria una gruccia per ogni filo. Utilizzate grucce di legno o di plastica robusta. Avvolgete ciascun filo con le luci attorno alla gruccia.

LA SPESA CON IN CLICK DA CASA SU AMAZON E GOOGLE EXPRESS

Con del nastro adesivo, fissate un’estremità del filo all’angolo in basso a destra o a sinistra della gruccia. Il nastro adesivo serve a tenere ferme le luci prima di avvolgerle. Attorcigliate il filo attorno alla gruccia, avvolgendolo ben stretto per evitare che si allenti. Se il filo resta allentato, potrebbe svolgersi o aggrovigliarsi. Fissate infine la parte finale del filo alla gruccia con del nastro adesivo e riponete in uno scatolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.