Soffri di ansia: vai a letto presto


Se soffri di ansia vai a letto presto. Questa la facile soluzione proposta a chi è affetto da questo problema. Un recente studio inglese di Binghamton rivela che i cattivi pensieri diminuiscono se si va a dormire prima. Lo studio è stato condotto da due psicologi dell’università inglese di Binghamton e pubblicato su Cognitive Therapy and Research. Eppure non è così semplice. Chi soffre di ansia è portato ad avere piccole abitudini difficili da modificare.

Inoltre, quando va a letto difficilmente prende sonno subito. Tuttavia, il consiglio da parte degli scienziati è quello di andare a letto presto. Chi dorme poco o fa comunque molto tardi la sera è esposto a soffrire d’ansia. Ciò ha ripercussioni sulla vita privata e lavorativa del soggetto. Anche se poi il nervosismo non è soltanto un fattore legato al dormire poco. Molte persone soffrono di cattivo umore poiché infelici della loro vita e incapaci di guardarla da un profilo differente. Il mondo di oggi – sempre più legato al profitto – ha fatto dimenticare a molti di noi quanto sia più semplice avere una vita più serena.

I segnali per capire se soffriamo d’ansia – LEGGI QUI

La continua competizione e la rincorsa al denaro reifica l’essere umano. È stato comunque dimostrato che un tempo insufficiente di riposo incide negativamente sul nostro umore. Per giungere a queste conclusioni, gli studiosi hanno somministrato a cento matricole universitarie una serie di test e questionari. Dai risultati è emerso che tutti i partecipanti allo studio amanti della notte erano anche quelli che avevano più di tutti i pensieri negativi. Nonostante tutto, il fenomeno non è molto esteso tra i giovani. Dunque, se una persona vi sembra particolarmente nervosa è soltanto perché molto ansiosa e insicura. Il futuro è incertezza, soprattutto di questi tempi. Inoltre, il pensiero legato al denaro distoglie dalle reali priorità della vita. Se si ha l’abitudine di andare a dormire tardi, può essere utile fare un esperimento e provare a riposarsi prima.

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close