News benessere

Soffri di ansia: vai a letto presto

Soffri di ansia: vai a letto presto. Questo il metodo proposto per risolvere il problema


Se soffri di ansia vai a letto presto. Questa la facile soluzione proposta a chi è affetto da questo problema. Un recente studio inglese di Binghamton rivela che i cattivi pensieri diminuiscono se si va a dormire prima. Lo studio è stato condotto da due psicologi dell’università inglese di Binghamton e pubblicato su Cognitive Therapy and Research. Eppure non è così semplice. Chi soffre di ansia è portato ad avere piccole abitudini difficili da modificare.

Inoltre, quando va a letto difficilmente prende sonno subito. Tuttavia, il consiglio da parte degli scienziati è quello di andare a letto presto. Chi dorme poco o fa comunque molto tardi la sera è esposto a soffrire d’ansia. Ciò ha ripercussioni sulla vita privata e lavorativa del soggetto. Anche se poi il nervosismo non è soltanto un fattore legato al dormire poco. Molte persone soffrono di cattivo umore poiché infelici della loro vita e incapaci di guardarla da un profilo differente. Il mondo di oggi – sempre più legato al profitto – ha fatto dimenticare a molti di noi quanto sia più semplice avere una vita più serena.

I segnali per capire se soffriamo d’ansia – LEGGI QUI

La continua competizione e la rincorsa al denaro reifica l’essere umano. È stato comunque dimostrato che un tempo insufficiente di riposo incide negativamente sul nostro umore. Per giungere a queste conclusioni, gli studiosi hanno somministrato a cento matricole universitarie una serie di test e questionari. Dai risultati è emerso che tutti i partecipanti allo studio amanti della notte erano anche quelli che avevano più di tutti i pensieri negativi. Nonostante tutto, il fenomeno non è molto esteso tra i giovani. Dunque, se una persona vi sembra particolarmente nervosa è soltanto perché molto ansiosa e insicura. Il futuro è incertezza, soprattutto di questi tempi. Inoltre, il pensiero legato al denaro distoglie dalle reali priorità della vita. Se si ha l’abitudine di andare a dormire tardi, può essere utile fare un esperimento e provare a riposarsi prima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.