News benessere

La colazione perfetta per dimagrire è salata, ecco cosa mangiare

Una recente ricerca ha evidenziato che è importante alimentarsi al mattino con il salato e non con il dolce seppure necessario, quindi scopriamo cosa è meglio mangiare per dimagrire


Sì, per dimagrire gli esperti consigliano la colazione salata che sostituirebbe cappuccino e brioche. Nove italiani su dieci fanno colazione al mattino. E’ accertato quindi che la colazione la mattina è sacra. Resta il pasto più importante della giornata. Siamo abituati oramai a non saltarla più anche perché se si salta la colazione diventiamo acidi e intrattabili. Secondo una recente ricerca condotta dall’osservatorio Doxa/Aidepi, la percentuale di persone che rinunciano al pasto più importante della giornata è calata dal 15% ad un esiguo 2 vediamo i risultati della ricerca che avverte, comunque, che bisogna fare attenzione a ciò che mangiamo al mattino: le abitudini italiane sono ancora lontane dall’essere in linea con ciò che consigliano gli esperti del settore, che tracciano per noi il profilo della colazione perfetta.

Secondo gli studiosi dell’Università del Missouri, bisognerebbe iniziare consumando proteine. Il loro apporto è ideale per regolare, meglio di ogni altro componente alimentare, il controllo del metabolismo degli zuccheri da parte dell’insulina per l’intera giornata, riducendo così non solo il picco glicemico post-prandiale ma anche lo stesso appetito.

Sei regole ben precise per dimagrire

La ricerca è stata condotta su volontari diabetici. La colazione prevista con alimenti salati come prosciutto, uova e simili. Il timore però è quello di compromettere salute e linea. “Un’alternativa adeguata  consiglia Ersilia Troiano, presidente dell’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID)

Cosa consigliano gli esperti per colazione continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.