News benessere

Oggi è la giornata Mondiale dell’Ictus screening gratuito fino al 31 Ottobre

Oggi è la giornata mondiale dell’Ictus prevenzione e informazione sono alla base in diverse Farmacie e ospedali screening gratuito fino al 31 ottobre 2015


Oggi  29 Ottobre 2015, è la Giornata Mondiale dell’Ictus. E’ molto importante parlare dell’ictus e dei rischi ad esso correlati è fondamentale parlare della prevenzione e soprattutto informarci sulle cause. Diversi studi hanno dimostrato che questa patologia colpisce soprattutto il sesso femminile. Dobbiamo informarci e fare di tutto per proteggere la nostra salute prevenendo questa malattia improvvisa. Stile di vita sano, come per tutte le malattie, purtroppo oggi non è facile ma dobbiamo imporcelo, la nostra vita è troppo preziosa per non averne cura. Avere una dieta equilibrata ed evitare in modo rigoroso il fumo. Come per tante altre patologie, è necessario sottoporsi a degli screening che ci dicano come sta il nostro corpo.

In particolare per la Giornata Mondiale dell’Ictus questi screening, che controllano la pressione e la fibrillazione arteriale, sono offerti gratuitamente in diverse farmacie ed Ospedali: c’è tempo fino al 31 Ottobre, verificate se nelle strutture vicino casa o nella vostra città effettuano queste visite.

Garcinia Cambogia il frutto che fa perdere peso leggi qui

“La giornata è dedicata alle donne – spiega Giuseppe Martini, direttore stroke unit – perché il 43% degli ictus colpisce proprio il genere femminile e, nel 61% dei casi, ha esito infausto, un triste primato che merita un seria attenzione da parte di tutti, istituzioni e cittadini”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.