News benessere

Le bionde sono più intelligenti delle brune ad affermarlo una ricerca scientifica

Le bionde non sono oche e senza cervello ad affermarlo una recente ricerca scientifica, della National Longitudinal Survey of Youth


Da che mondo è mondo le bionde sono oche giulive con poco cervello. Questo quello che da sempre sia in tv, nei film, ma anche nella realtà spesso si racconta delle bionde. Sarà solo gelosia oppure realtà? Intanto una ricerca smentisce subito questa credenza di anni e anni confermando esattamente il contrario. Lo studio scientifico viene direttamente dal professor Jay Zagorsky dell’Ohio University. Secondo questo studio bisogna smetterla di associare le bionde a delle oche senza cervello. Sono stati analizzati i risultati della National Longitudinal Survey of Youth del 1979 nell’Armed Forces Qualification Test e ne è fuoriuscito che le bionde hanno un QI medio di 3 punti superiore rispetto a quello delle altre donne.

Ecco cosa ci spiega lo scienziato riguardo questa teoria: “Le bionde hanno una maggiore probabilità di crescere in famiglie intellettualmente più stimolanti. Ovviamente, non credo si possa sostenere con assoluta certezza – continua il professore Zagorsky – che le bionde siano più intelligenti delle more o delle rosse, ma di certo non sono delle stupide.

Moda capelli 2016 ecco i tagli scalati più belli e di tendenza – leggi qui

Naturalmente, su un 20,7% che ha dichiarato di essere bionda naturale, bisogna eliminare un 3% che avrà di certo mentito ma, in ogni caso, il risultato non cambia. Le bionde non solo sono molto intelligenti ma riescono anche a raggiungere risultati migliori delle donne dai capelli scuri, soprattutto quando si tratta di lavorare con la mente su cose che necessitano di una maggiore attenzione. Sarà proprio vero? O le donne bionde prese per la ricerca erano un caso raro di intelligenza? Intanto comunque i numeri della ricerca scientifica parlano chiaro, adesso sarà la volta di una gran bella rivincita delle donne bionde che finalmente potranno rifarsi di anni di rivalità con le brune, da sempre identificate come quelle più dotate di intelligenza e capaci di raggiungere risultati sorprendenti solo con la loro testa. Attenzione brune stanno arrivando le bionde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.