News benessere

Centrifugato e consigli di Evelina Flachi: prevenzione tumori a tavola

Nella puntata di oggi lunedì 31 ottobre 2016 La prova del cuoco centrifugato e consigli di Evelina Flachi per la prevenzioni dei tumori a tavola


Puntata del lunedì 31 ottobre 2016 e oggi c’è in studio con Antonella Clerici c’è la dottoressa Evelina Flachi che ci aiuta nella prevenzione dei tumori a tavola. Mangiare bene ci aiuta non solo a prevenire problemi di salute ma ci allunga la vita, con la tabella del vero e falso la Flachi ci aiuta dicendo che va limitato il consumo di carne rossa. Gli eccessi vanno ridotti per tutti gli alimenti, la carne rossa va controllata nella dose e nella frequenza, ma che sia sempre di buona qualità. La Flachi dunque non elimina la carne rossa ma dice di usarla non più di 1 o 2 volte la settimana. Altro punto yogurt e fermenti lattici sono efficaci? Sì, è vero perché il nostro intestino contiene già tanti batteri buoni e cattivi e con lo yogurt e i fermenti possiamo aumentare quelli buoni. Quindi sì sia ai fermenti lattici sotto forma di medicamento che ai prodotti in vendita che li contengono.

La prevenzione dei tumori a tavola prosegue con i consigli della Flachi che dice che aglio e cipolla vanno mangiati perché contengono sostanze protettive. E la curcuma e zenzero da aggiungere alle pietanze, sì vanno aggiunte perché queste spezie fanno bene e limitano il sale. Da utilizzare anche basilico, timo, rosmarino. La cottura alla griglia va evitata perché temperature troppo elevate e la mancata pulizia e il fumo sono tutte cose nocive. Va bene la cottura alla griglia ogni tanto se fatta bene, senza far colare il grasso sul fuoco, abbinando verdure alla carne alla griglia.

Le ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui

Il melograno contiene un antiossidante potentissimo che è considerato utile contro l’invecchiamento cellulare, quindi mangiamolo. Passiamo al centrifugato con arancia, kiwi, cavolo, pomodoro, centrifughiamo e aggiungiamo la curcuma, mescoliamo bene e beviamo subito. Antonella Clerici questa volta beve quasi tutto il centrifugato, fa davvero bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.