Tornare in forma dopo le feste con la dieta vegana per depurarsi


Le feste natalizie sono davvero deleterie per la linea e dunque, una volta passata anche l’Epifania, è ora di adottare una dieta sana ed equilibrata. Oggi quindi vediamo come tornare in forma dopo le feste con la dieta vegana per depurarsi. Adottando per circa una settimana un regime alimentare basato su frutta e verdura potrete non solo ritrovare la linea, ma anche rafforzare il sistema immunitario così da contrastare l’insorgenza di influenza e raffreddore. Vediamo quindi come fare per perdere peso e depurarsi dopo le feste di Natale con la dieta vegana.

Seguire per una settimana la dieta vegana aiuta a depurarsi e a tornare in forma dopo le feste. E’ molto semplice da seguire e non richiede grossi sacrifici, ma semplicemente di puntare su alimenti quali verdure e frutta. Come fare? Il pasto più importante della giornata è sicuramente la colazione, e con questa dieta vegana per depurarsi dopo le feste è l’unico momento per concedersi un po’ di dolcezza. Appena svegli iniziate con acqua tiepida e limone, così da favorire il lavoro intestinale, per poi mangiare una fetta di pane con il miele. Quest’ultimo, grazie alle sue innumerevoli proprietà, aiuterà il lavoro del fegato, appesantito dalle abbuffate natalizie. Accompagnate il tutto con del latte d’avena, che favorirà il senso di sazietà.

Potete utilizzarlo anche a metà mattinata mescolandolo allo yogurt ed aggiungendo un po’ di frutta.

La dieta liquida con frullati e centrifugati che piace a tante star

Per quanto riguarda il pranzo, è importante assumere un’adeguata quantità di fibre. Dunque preparate un piatto di cereali integrali con verza, cavolo nero e finocchi, ma anche broccoli e verdure a foglia verde. Con la dieta vegana per depurarsi e tornare in forma dopo le feste, a cena potete puntare su una zuppa, una passata di verdure o un brodo vegetale. Per rendere questo pasto più piacevole, aggiungete delle spezie. Inoltre, ricordatevi di bere molta acqua ma anche tè, infusi e tisane. 

Dieta del latte, il programma per dimagrire cinque chili in otto giorni

Commenta l'articolo