Evelina Flachi consigli e ricette contro lo stress da La prova del cuoco dell’11 ottobre 2017


Evelina Flachi consigli e ricette contro lo stress da La prova del cuoco dell’11 ottobre 2017

Torna a La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi e oggi 11 ottobre 2017 la nutrizionista che tutti attendono ogni settimana ci parla di stress. I consigli della Flachi a La prova del cuoco e la sua ricetta per estratto o centrifugato sono sempre ben accolti. Con Antonella Clerici tra consigli e ricette si parla di stress causato da qualunque motivo, con la nutrizionista scopriamo cosa può aiutarci tra cibo e attività fisica. Nei momenti di maggiore stress è giusto fare attività fisica, soprattutto se è costante perché regola anche la produzione dell’adrenalina. Sotto stress si mangia il cioccolato per stare meglio; è giusto se si consuma quello al 70%, serve per controllare la produzione del cortisolo che al mattino dovrebbe essere più alto per poi scendere fino a sera. Il cioccolato stimola anche la serotonina, ma sempre fondente al 70%. Quando si è stressati dobbiamo evitare la pasta? No non dobbiamo, sottolinea la Falchi a La prova del cuoco, perché grano e riso servono per dare tono al nostro organismo nei momenti di disagio, un piatto di pasta di 80 grammi è la giusta dose. Evelina Flachi.

Le ricette La prova del cuoco di oggi 11 ottobre 2017 – clicca qui

Ma il caffè nei periodi di stress va consumato? Sì, la Flachi suggerisce di non evitare né caffè nè teina se abbiamo bisogno di una carica, ma è soggettivo, perché chi ha altri problemi deve evitarlo.

Siamo al momento della ricetta dell’estratto di Evelina Flachi e Antonella Clerici: nell’estrattore mettiamo lattuga che contiene una sostanza sedativa, l’uva, la mela, il sedano, mescoliamo e aggiungiamo un po’ di cacao in polvere. Mescoliamo e consumiamo. E’ la ricetta per un estratto che ci aiuta contro lo stress. Evelina Flachi ha sostituito ormai la centrifuga, meglio un estratto. Appuntamento alla prossima settimana con altri consigli e altre ricette della Flachi

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo