News benessere

Il Parmigiano Grana Padano Dop: alimento ottimo per il colesterolo e l’ipertensione arteriosa

Un nuovo studio dimostra come il Parmigiano Grana Padano Dop sia un ottimo alleato contro il colesterolo alto e l'ipertensione arteriosa

grana padano dop utile per il colesterolo


Il Parmigiano Grana Padano Dop ha la capacità di combattere il colesterolo alto ed è un ottimo aiutante per tutti coloro che hanno intenzione di dimagrire. Secondo le ultime notizie, a rivelarlo è uno studio fatto da alcuni ricercatori. Questo alimento è tra i più conosciuti in tutta Italia. E’ molto apprezzato in tutto il mondo e, alcune ricerche, dimostrano che porta anche diversi benefici al nostro organismo.

PARMIGIANO GRANA PADANO DOP ULTIME NOTIZIE: UNO STUDIO RIVELA I SUOI BENEFICI SUL COLESTEROLO

Non tutti sanno che il Parmigiano Grana Padano Dop porta dei benefici all’organismo di un individuo. Oltre ad essere molto delizioso, questo alimento è un grande aiutante per tutti coloro che decidono di perdere peso e di abbassare il colesterolo. Il Parmigiano Grana Padano Dop offre anche aiuto a chi ha problemi di ipertensione arteriosa. La ricerca che conferma questa teoria è stata effettuata dal Centro ricerche alimentari e nutrizione. Tali studi hanno dimostrato che questo formaggio contiene pochi milligrammi di colesterolo. Infatti, è emerso che in 30 g si trovano solo 32 mg di grassi. Proprio per tale motivo, è diventato uno degli alimenti favoriti per le diete. Allo stesso tempo aiuta anche a mantenere la pressione bassa e a diminuire il colesterolo. Pertanto, consumare questo alimento dà l’opportunità di mantenerci in buona salute.

GLI EFFETTI BENEFICI DEL PARMIGIANO GRANA PADANO DOP: OTTIMO PER LE DIETE 

Gli effetti benefici del Parmigiano Grana Padano Dop sono stati già dimostrati alla XXI riunione scientifica dell’American Society of Hypertension, durante la Giornata Mondiale contro l’Ipertensione arteriosa. Proprio per raggiungere questi risultati, i ricercatori hanno portato avanti uno studio effettuato su 30 persone, già affette da ipertensione. Stando alle ultime notizie, assumendo regolarmente questo alimento, tali individui hanno potuto notare la riduzione dei valori di pressione sistolica e diastolica. Uno dei fattori significati di questo formaggio è l’assenza di lattosio. Non solo: vi è anche una consistente quantità di calcio, utile per le donne in gravidanza e per gli sportivi. Presenta anche una buona quantità di leucina, ovvero un amminoacido ideale per le diete ipocaloriche. Ma ciò che ha sbalordito i ricercatori e la sua azione benefica sul colesterolo. Gli esperti consigliano di tenere sempre sotto controllo questo valore, il quale viene prodotto direttamente dal nostro corpo. Sappiamo che il colesterolo aiuta il nostro organismo a riparare le membrane cellulari. Come già sappiamo, però, non deve presentarsi con dei valori troppo alti, poiché potrebbero nascere seri problemi cardiovascolari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.