News benessere

Influenza, i rimedi della nonna aiutano ma non guariscono

Tornano protagonisti i rimedi della nonna per combattere le influenze, diffusi da eventi creati attraverso dei mercati di Campagna Amica

rimedi della nonna per le influenze


Ecco i rimedi naturali contro l’influenza, che ha ormai raggiunto il picco stagionale. Tornando i metodi tradizionali per aiutare a combattere i virus influenzali. Nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica, presenti in tutta Italia, è possibile venire a conoscenza dei segreti dei contadini. Quest’ultimi illustreranno i migliori rimedi contro il raffreddore, la tosse, il mal di gola e la febbre, che quest’anno hanno costretto 4 milioni di italiani a letto, stando alle ultime notizie.

INFLUENZA, I RIMEDI DELLA NONNA ULTIME NOTIZIE: I MERCATI REALIZZATI PER FAVORIRE LA SALUTE

Le ultime notizie rivelano che tornano in scena i rimedi della nonna contro l’influenza. Per combattere i virus influenzali risultano efficaci i metodi tradizioni, mettendo appunto da parte quelli a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. Ci saranno degli appuntamenti speciale all’interno dei mercati organizzati dagli agricoltori di Campagna Amica. Questi eventi verranno organizzati in tutta Italia. Qui sarà possibile conoscere tutti i rimedi della nonna, secondo la saggezza dei contadini. Siamo, dunque, pronti a contrastare il tanto odiato mal di gola, la tosse, il raffreddore e la febbre. Quest’anno sono stati costretti a letto circa 4 milioni di italiani. Non si vedevano così tante persone in Italia con il virus influenzale dall’anno 2004. Da sottolineare che con questi rimedi naturali si guarisce dalle influenza, ma si agevola la guarigione.

INFLUENZE: ECCO GLI EVENTI REALIZZATI PER DIFFONDERE I RIMEDI DELLA NONNA CONTRO I VIRUS

Il mercato di Campagna Amica si terrà a Roma, precisamente al Circolo Massimo in via San Teodoro 74. L’evento prenderà inizio dalle ore 9,30 di sabato 20 gennaio e durerà fino a domenica 21 gennaio. Poi ad essere interessate saranno anche altre città dell’intera penisola italiana. Il mercato sarà caratterizzato da esposizioni, prodotti, ricette, proposte e dimostrazioni reali. In tal modo, i cittadini italiani potranno comprendere quali sono i migliori metodi per combattere i malanni invernali, attraverso l’aiuto degli agrichef. Ci saranno anche gli spazi dedicati ai più piccoli, che potranno assistere ad animazioni e giochi, riguardanti sempre la salute legata all’alimentazione. In questo modo verranno aiutati i genitori a prevenire i malanni con divertimento e gusto. Per questa occasione verrà divulgato il risultato dell’indagine online su come gli italiano preferiscono difendersi dalle influenze, realizzata sul sito www.coldiretti.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.