News benessere

Allarme alimentare: ministero richiama Yogurt intero con confetti venduto in Eurospin

Il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo dello Yogurt intero con confetti al cioccolato gusto Banana e e gusto Fragola venduto in Eurospin: presenza di plastica nella confezione


Un nuovo allarme alimentare il 23 gennaio 2018. Questa volta il prodotto che finisce nel mirino dei contrilli è uno yogurt venduto nei negozi Eurospin. Il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo dello Yogurt intero con confetti al cioccolato gusto Banana e e gusto Fragola. In particolare richiamo è stato attuato per presenza di Corpo Estraneo (frammenti plastica dura derivante dal contenitore). Lo Yogurt oggetto del ritiro è venduto nell’unità da “120 g” e con tutte le date di scadenza” ed è prodotto da Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. COOP via Innstbruck n 43, 39100 Bolzano confezionato per Eurospin Italia Spa con marchio “Pascoli Italiani”.

ALLARME ALIMENTARE: RICHIAMO DELLO YOGURT INTER CON CONFETTI DI CIOCCOLATOTrattasi di una misura precauzionale e cautelativa per la possibile presenza di frammenti di plastica dura staccatasi dal contenitore dell’alimento. Il richiamo riguarda tutti i lotti di tutte le date di scadenza ed è possibile portare indietro il prodotto acquistato presso i punti vendita sparsi per il territorio.

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda tutti i lotti in questione ed in caso di acquisto di provvederne alla restituzione presso il relativo esercizio che dovrà provvedere anche a rimborsarne il prezzo. Infatti, il Ministero stesso tra le avvertenze del richiamo ufficiale riporta: “RESTITUIRE IL PRODOTTO PRESSO IL PUNTO VENDITA DA CUI VERRA’ SOSTITUITO O RISARCITO”. Ovviamente per acquisti sempre più consapevoli è sempre bene verificare preventivamente il prodotto ed evitarne assolutamente il consumo se dovesse corrispondere a quello indicato nel “richiamo” ufficiale pubblicato dal Ministero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.