News benessere

I consigli di Evelina Flachi per i capelli a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018

La dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 con i consigli sui capelli e l'estratto che fa bene

Evelina Flachi


Torna a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 la dottoressa Evelina Flachi con i suoi consigli preziosi e oggi si parla di capelli. La Flachi spiega le varie fasi dei capelli, quella in cui i capelli ricrescono, la caduta acuta, la caduta ormonale e così via. Anche Antonella Clerici ha avuto un periodo negativo per i suoi capelli, quando di recente ha tolto le extension ai capelli e questi erano molto rovinati. Per contrastare la caduta di capelli non è vero che vanno ridotte le proteine dalla nostra alimentazione, la dottoressa Evelina Flachi consiglia molluschi, carni bianche, l’albume, ma anche la soia se non abbiamo problemi, e le lenticchie. L’alimentazione aiuta il benessere dei capelli, la frutta e la verdura colorata sono essenziali anche per chi nota tanti capelli bianchi e non solo per chi ha problemi di caduta. La frutta secca come sempre è molto utile, ma lo sono anche il riso e i cereali integrali. Soprattutto il miglio deve essere consumato, suggerisce a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 Evelina Flachi. Quindi tanto miglio, frutta e verdura colorata, la frutta secca ma anche lo yogurt e i latticini.

Non è vero che i formaggi fanno diventare i capelli grassi o troppo secchi; basta scegliere i formaggi non troppo grassi, perfetta la ricotta ad esempio. Le abitudini pericolose che contribuiscono alla caduta di capelli sono il consumare troppo spesso cibi spazzatura, cibi sempre troppo grassi, il fumo, ovvio se esageriamo e diventano tutte abitudini.
Passiamo all’estratto per proteggere i capelli, quindi carote, arancia gialla, mela, miglio soffiato, semi di girasole o zucca e mandorle tritate. Questo centrifugato oggi è davvero buonissimo, Antonella Clerici assaggia ed è delizioso. Alla prossima puntata de La prova del cuoco con la dottoressa Evelina Flachi e i suoi preziosi consigli di salute e bellezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.