News benessere

Come dimagrire: uno studio dimostra che basta mangiare in modo regolare

Ecco cosa rivela lo studio che ha verificato come dimagrire in modo efficace: basta semplicemente mangiare in modo regolare

come dimagrire mangiando in modo regolare


Uno studio dimostra come dimagrire mangiando in modo regolare. Si tratta di una ricerca condotta dai membri della University of Helsinki, secondo i quali per ottenere una idonea gestione del peso è necessario portare avanti di un’alimentazione regolare. Sappiamo bene che spesso le persone per evitare di ingrassare saltano i pasti. In realtà questo sistema porta, a lungo andare, ad accelerare il processo di aumento del peso. Dunque, un effetto contrario. Vediamo ora insieme cosa hanno stabilito gli esperti.

COME DIMAGRIRE, LO STUDIO RIVELA CHE BASTA MANGIARE IN MODO REGOLARE

Come dimagrire in modo efficace? Ce lo spiega uno studio condotto da esperti della University of Helsinki. Secondo questa ricerca per prevenire e gestire l’eccesso di peso non è necessario saltare dei pasti, come spesso siamo convinti, ma basterebbe semplicemente mangiare in modo regolare. Per arrivare a questa conclusiore, gli studiosi hanno effettuato delle analisi su un campione di più di 4.900 giovani, sia uomini che donne. Durante questo studio, tali soggetti hanno dovuto rispondere a dei sondaggi che determinavano i fattori che hanno influito sul cambiamento del peso dai 24 ai  34 anni. La maggior parte di essi hanno preso peso proprio durante questo periodo di 10 anni. In particolare, per le donne il rischio di ingrassare è aumentato con la nascita dei bambini e attraverso delle abitudini alimentari irregolari. Per gli uomini il fumo rappresenta un fattore che determina l’aumento del peso.

Possiamo, dunque, dire che una sana abitudine alimentare e l’esercizio fisico sono dei fattori che favoriscono la gestione del peso regolare. Lo studio dimostra, inoltre, che per dimagrire è necessario anche tenere a distanza le diete e, dunque, è più importante seguire delle abitudini alimentari regolari. A pubblicare i risultati di questo studio ci ha pensato la rivista Eating Behaviors, la quale annuncia che è necessario consumare dei pasti regolari, prendersi cura di se stessi e del proprio benessere e avere qualcosa che renda più soddisfaciente la propria vita. Infatti, la ricerca parla anche di uomini che si sono ritrovati ad ingrassare nei periodi meno soddisfacenti. Questo discorso vale anche per le donne, le quali dovrebbero proteggersi anche con una sana attività fisica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.