Prova costume: boom di detox e superfood, funzionano davvero?


Prova costume: boom di detox e superfood, funzionano davvero?

È boom di detox e superfood in vista della prova costume. Proprio in Italia, molti stanno cercando di rimettersi in forma per l’arrivo della bella stagione. Il costume e i vestiti corti ci attendono e noi non possiamo farli aspettare troppo. Per questo entrano in gioco quei cibi in grado di aiutarci a eliminare i chili di troppo. Stiamo parlando, ad esempio, dello zenzero e delle verdure a foglia verde. Questi alimenti sono diventati dei veri e propri must have sulle tavole degli italiani, in vista dell’estate.

PROVA COSTUME, GLI ALIMENTI SUPERFOOD CONQUISTANO TUTTI: ECCO QUALI CIBI VENGONO CONSUMATI PER RIMETTERSI IN FORMA

Con l’arrivo dell’estate è impossibile non pensare alla prova costume. Gli italiani dedicano così la loro attenzione agli alimenti detox e superfood. Così, la piattaforma Cortilia, leader nella vendita e distribuzione online di prodotti alimentari freschi, ha portato avanti un’indagine per scoprire quali sono i nuovi trend sulle tavole. Ricordiamo che per mantenersi in forma è necessario mantenere un’alimentazione corretta.

Il 52% delle persone beve 2 litri d’acqua al giorno e il 33% si dedica alle camminate e ai giri in bicicletta. Stiamo parlando dei classici rimedi che, da sempre, si rivelano come validi alleati per restare in forma.

L’indagine ha rilevato che il 39,5% consuma verdure a foglia verde, considerate l’alimento migliore per tornare in forma.

Il 23% e il 22% preferiscono rispettivamente gli agrumi e lo zenzero. Il 60% degli intervistati predilige le insalate fresche, composte da mozzarella, legumi o frutta secca. Il 38,8% apprezza, invece, i centrifugati a base di verdure. In testa vi sono anche i superfood, ovvero gli alimenti di origine vegetale, che hanno conquistato il 55,6%. Stiamo parlando delle bacche di goji, dei semi di chia e di lino e della curcuma. Il 46% degli intervistati è pronto a provare anche l’alga spirulina, conosciuta per i suoi effetti depurativi. Si tratta di un prodotto che nel 1974 venne battezzato come l’alimento del futuro durante la Conferenza Mondiale dell’Alimentazione dell’Onu.

Questi sono tutti gli alimenti che hanno conquistato la maggior parte degli italiani, che vorrebbero arrivare alla prova costume in forma. Sicuramente stiamo parlando di cibi sani, che non possono far altro che rendere la nostra alimentazione corretta. Molti sono gli esperti che li hanno introdotti nelle loro diete. Dunque, possiamo confermare che i superfood funzionano davvero.

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423