Gelato scrub: la ricetta perfetta per una pelle sana, esfoliata ed elastica

ricetta gelato scrub

L’estate è il periodo perfetto per regalare al proprio corpo qualche coccola extra, come il gelato scrub. La pelle, durante questa stagione, è abbastanza stressata dal sole e dal caldo. Proprio per questo motivo è necessario trovare un trattamento ideale per rendere la pelle uniforme e per liberarla dalle cellule morte. In questo modo, avrete anche la possibilità di abbronzarvi meglio. Vi sono davvero tanti scrub che potete utilizzare, tra cui anche questo efficace detergente che ricorda il gelato, uno dei cibi più golosi dell’estate. Vediamo insieme come rendere questo alimento perfetto anche per la cura del proprio corpo.

GELATO SCRUB, ECCO COME RENDERE LA PELLE SANA ED ELASTICA E COME ELIMINARE LE CELLULE MORTE CON QUESTO TRATTAMENTO ESTIVO

Il gelato scrub è il trattamento perfetto per la cura del corpo in estate, periodo in cui la pelle è particolarmente stressata dal caldo e dai raggi solari. Almeno una volta a settimana è necessario effettuare questo trattamento, al fine di liberare la pelle dalle cellule morte. Questo detergente può portare davvero tanti benefici alla propria pelle. Ovviamente sono proprio gli stessi ingredienti a rendere speciale questa ricetta. In particolare, sono presenti le fragole che contengono acidi naturali, i quali aiutano a contrastare brufoli e acne. Hanno inoltre un effetto schiarente e sono ideali anche per combattere le cicatrici e le smagliature. Non solo, riducono anche gli oli in accesso. Il sale è un detergente naturale, che aiuta a disintossicare la pelle. Agisce come esfoliante, in quanto ha la capacità di eliminare le cellule morte. In caso di pelle secca, è consigliato utilizzare lo zucchero. Questo alimento aiuta a mantenere il nostro corpo ben idratato. L’olio di cocco agisce come una crema idratante e protegge la pelle, rendendola sana ed elastica. Infine, il limone e lo zenzero donano a questo scrub un buon odore.

Vediamo ora qual è la ricetta per realizzare il gelato scrub.

INGREDIENTI:

  • 150 gr di sale fino o zucchero
  • 85 gr di olio di cocco
  • 2 o 3 fragole tagliate a pezzi
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 5 gocce di olio essenziale di zenzero o un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

PROCEDIMENTO:

Amalgamate tutti gli ingredienti utilizzando un mixer da cucina. Prima mescoliamo il sale con le fregale, a seguire ci aggiungiamo l’olio di cocco, il succo di limone e l’olio essenziale di zenzero. Dopo aver realizzato il composto, possiamo conservarlo in frigorifero per tre massimo tre giorni.

Che state aspettando? Realizzate anche voi il gelato scrub in estate per rendere la vostra pelle elastica, sana, idratata ed esfoliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.