Le soluzioni giuste per non rilavare i capelli dopo un allenamento sportivo


i trucchi per non rilavare i capelli dopo un allenamento

Dopo aver fatto sport i nostri capelli necessitano di un bel lavaggio, ma può capitare di avere poco tempo per lavarli. Nonostante ciò, vorreste uscire dalla palestra con una piega ben fatta. Sicuramente se abbiamo lavato la nostra chioma di mattina e poi la sera andiamo in palestra, risulta seccante dove ripetere il lavaggio prima di uscire o di andare a dormire. Può capitare, dunque, che ognuno di noi debba avere a portata di mano un’idea per risolvere questa seccatura. Ebbene esistono delle soluzioni per evitare di uscire con capelli in condizioni orribili.

NON AVETE TEMPO DI RILAVARE I CAPELLI DOPO LO SPORT? NON TEMETE CI SONO QUATTRO TRUCCHI CHE POSSONO SALVARVI

Sicuramente il consiglio è sempre quello di lavarsi i capelli dopo lo sport, al fine di eliminare il sudore, ma se non si ha tempo si può fare qualche eccezione. Per permette ciò, però, è necessario seguire determinati consigli, altrimenti ci toccherebbe uscire con i capelli unti dalle radici o che hanno preso la forma della coda che abbiamo fatto per andare in palestra. Vediamo insieme quali sono le soluzioni ideali per evitare questi problemi.


  • Innanzitutto consigliamo di utilizzare gli elastici a filo del telefono, che non lasciano il segno sui capelli.
  • Prima di andare in palestra realizzate sulla vostra chioma delle trecce, che andrete a sciogliere una volta finito l’allenamento. Vi ritroverete con delle onde naturali, che potrete vaporizzare con uno spray al sale, che potrete tranquillamente trovare in commercio.
  • Avete mai sentito parlare dello shampoo secco? Sicuramente sì e questa potrebbe essere per voi la situazione ideale per utilizzarlo. Questo prodotto è in grado di salvarvi sempre. Infatti, riesce a togliere quell’effetto oleoso e ravviva la texture.
  • Sistemate i capelli con una coda, aiutandovi con un prodotto per lo styling, come il gel. Dovrete fermate i capelli in una coda alta ben tirata. Fate una passata veloce con la piastra se vi si è arricciata qualche ciocca. Quest’ultimo passaggio, ricordiamo, non va effettuato con frequenza, poiché le fonti di calore sui capelli sporchi seccano le punte.

Queste sono le soluzioni più utilizzate in caso capita di non avere tempo per lavare i capelli dopo un allenamento sportivo, ideali per evitare di fare qualche brutta figura.


Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close