News benessere

Le soluzioni giuste per non rilavare i capelli dopo un allenamento sportivo

Ecco quali sono i trucchi ideali da mettere in pratica nel caso in cui non abbiate tempo di rilavare i capelli dopo un allenamento in palestra

i trucchi per non rilavare i capelli dopo un allenamento


Dopo aver fatto sport i nostri capelli necessitano di un bel lavaggio, ma può capitare di avere poco tempo per lavarli. Nonostante ciò, vorreste uscire dalla palestra con una piega ben fatta. Sicuramente se abbiamo lavato la nostra chioma di mattina e poi la sera andiamo in palestra, risulta seccante dove ripetere il lavaggio prima di uscire o di andare a dormire. Può capitare, dunque, che ognuno di noi debba avere a portata di mano un’idea per risolvere questa seccatura. Ebbene esistono delle soluzioni per evitare di uscire con capelli in condizioni orribili.

NON AVETE TEMPO DI RILAVARE I CAPELLI DOPO LO SPORT? NON TEMETE CI SONO QUATTRO TRUCCHI CHE POSSONO SALVARVI

Sicuramente il consiglio è sempre quello di lavarsi i capelli dopo lo sport, al fine di eliminare il sudore, ma se non si ha tempo si può fare qualche eccezione. Per permette ciò, però, è necessario seguire determinati consigli, altrimenti ci toccherebbe uscire con i capelli unti dalle radici o che hanno preso la forma della coda che abbiamo fatto per andare in palestra. Vediamo insieme quali sono le soluzioni ideali per evitare questi problemi.

  • Innanzitutto consigliamo di utilizzare gli elastici a filo del telefono, che non lasciano il segno sui capelli.
  • Prima di andare in palestra realizzate sulla vostra chioma delle trecce, che andrete a sciogliere una volta finito l’allenamento. Vi ritroverete con delle onde naturali, che potrete vaporizzare con uno spray al sale, che potrete tranquillamente trovare in commercio.
  • Avete mai sentito parlare dello shampoo secco? Sicuramente sì e questa potrebbe essere per voi la situazione ideale per utilizzarlo. Questo prodotto è in grado di salvarvi sempre. Infatti, riesce a togliere quell’effetto oleoso e ravviva la texture.
  • Sistemate i capelli con una coda, aiutandovi con un prodotto per lo styling, come il gel. Dovrete fermate i capelli in una coda alta ben tirata. Fate una passata veloce con la piastra se vi si è arricciata qualche ciocca. Quest’ultimo passaggio, ricordiamo, non va effettuato con frequenza, poiché le fonti di calore sui capelli sporchi seccano le punte.

Queste sono le soluzioni più utilizzate in caso capita di non avere tempo per lavare i capelli dopo un allenamento sportivo, ideali per evitare di fare qualche brutta figura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.