News benessere

Benessere della pelle: come proteggere viso e corpo con 5 azioni quotidiane

Come garantire equilibrio e benessere alla pelle, mettendo in pratica questi consigli, in grado di salvaguardare sia viso che corpo

come proteggere la pelle


Ci sono delle azioni che eseguiamo ogni giorno che, in realtà, potrebbero essere degli errori per la nostra pelle. Molti di voi magari non sanno che truccarsi senza prima detergere il viso è assolutamente sbagliato. Per garantire equilibrio e benessere alla nostra pelle è necessario non commettere degli errori la mattina. Vediamo insieme cosa è necessario fare per proteggere il nostro viso e il resto del corpo.

CINQUE AZIONI DA ESEGUIRE OGNI GIORNO PER GARANTIRE BENESSERE ALLA PELLE

Proteggere la pelle è importante, ma bisogna farlo senza commettere errori. Infatti, ci sono alcune dimenticanze che rischiano di compromettere l’equilibrio e il benessere del nostro viso. Innanzitutto è bene non trascurare la detersione. Non bisogna riservare questo gesto solo alla sera, ma è necessario effettuare un’accurata detersione anche di mattina. Infatti, durante la notte la pelle tende ad accumulare impurità e tossine, che vanno eliminate al risveglio. Dunque, correte a comprare un detergente ideale per il mattino. In commercio sono disponibili quelli con risciacquo, che però devono essere delicati, al fine di non maltrattare la pelle. Evitate di effettuare uno scrub viso di mattina. In questo caso, è preferibile eseguire questo trattamento di sera, quando la pelle ha il tempo di prendersi e rilassarsi. Di giorno la pelle ha bisogno di proteggersi dalle aggressioni esterne e lo scrub assottiglia quello strato protettivo, rendendola fragile. Non bisogna dimenticare il tonico, affinché la pulizia del viso sia completa anche di mattina. Dopo aver pulito per bene il viso con un’accurata detersione serve passare del tonico, in grado di eliminare le ultime impurità. Scegliete un prodotto senza alcool, per evitare di stressare la pelle. Un errore che non bisogna commettere, soprattutto in estate, è quello di uscire senza aver spalmato sul viso la protezione solare. Le radiazioni solari fanno male alla pelle e favoriscono la formazione delle macchie e delle rughe. Pertanto, è necessario proteggere la pelle spalmando la protezione dopo la detersione. L’indice protettivo non deve essere inferiore al 30. Infine, vi consigliamo di non depilarvi di mattina. Il momento ideale per questo trattamento è la sera.

Iniziate a prendere in considerazione questi consigli per proteggere la pelle e per garantirle benessere tutto il giorno. Questi gesti, se eseguiti quotidianamente, potranno solo portare dei benefici importanti al nostro corpo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.