News benessere

Creme antirughe fai da te: le ricette con ingredienti naturali per ogni tipo di pelle

Con pochi e semplici ingredienti naturali è possibile realizzare a casa delle creme antirughe efficaci. Ecco le ricette per ogni tipo di pelle

creme antirughe fai da te con ingredienti naturali


Le rughe sono sicuramente uno dei problemi che creano più disagio un po’ a tutte le persone, ma non bisogna gettarsi nel panico, in quanto esistono delle creme antirughe fai da te, in grado di aiutarci a donare elasticità alla pelle. Con pochi e semplici ingredienti naturali è possibile trovare il rimedio giusto per ridare giovinezza al viso. Non è necessario utilizzare prodotti chimici e troppo costosi per rimediare alle rughe. Come già vi abbiamo anticipato, esistono delle ricette totalmente naturali e, soprattutto, facili da preparare per realizzare una perfetta crema antirughe.

RICETTE CREME ANTIRUGHE FAI DA TE: CONTRASTARE I SEGNI DEL TEMPO UTILIZZANDO INGREDIENTI NATURALI

Oggi abbiamo deciso di lasciarvi qualche ricetta molto semplice per realizzare delle creme antirughe. È possibile risolvere, almeno in parte, il problema legato alle tanto odiate rughe sul volto utilizzando degli ingredienti naturali. Potrete scegliere una tra queste soluzioni, in base alle vostre esigenze, per donare alla vostra pelle tonicità ed elasticità. Vediamo insieme qualche ricetta.

La prima ricetta per contrastare i segni dell’età è composta da un cucchiaio di yogurt bianco e mezzo avocado. Schiacciamo il secondo ingrediente in una ciotola e poi uniamo anche lo yogurt. Misceliamo per bene i due elementi, fino a ottenere un composto omogeneo. Dopo di che, la crema è pronta per essere utilizzata. Applichiamo sul viso la miscela, come fosse una maschera, e lasciamo agire per 30 minuti. Infine, risciacquiamo con acqua fresca. Questa ricetta è ideale per coloro che hanno una pelle secca, in quanto offre idratazione e nutrizione.

Come anche in altri casi, il miele torna utile per le pelli più delicate. A questo ingrediente, di cui utilizziamo un cucchiaino, ci aggiungiamo uno di olio di mandorle e due di yogurt bianco. Dopo aver miscelato bene i tre elementi, spalmiamo sul viso e collo e lasciamo agire per 20 minuti. Infine, risciacquiamo, eliminando ogni residuo, con acqua tiepida. Questa crema antirughe è consigliata per coloro che hanno bisogno di donare alla pelle un effetto nutriente e lenitivo.

Chi ha una pelle grassa, deve assolutamente provare la crema antirughe con un tuorlo d’uovo, due cucchiai di yogurt bianco e uno di succo di limone. Mescoliamo, anche in questo caso, molto bene e poi lasciamo il composto a riposare nel frigo per almeno 10 minuti. Dopo di che, è possibile già applicare il composto sul viso, lasciandolo agire per 30 minuti. Risciacquiamo, infine, con acqua tiepida.

Se avete, invece, una pelle normale, che non tende a essere né troppo grassa né troppo secca, l’ideale è applicare una crema antirughe con tre cucchiaini di olio di arachidi e 10 gocce di estratto di semi di rosa. Mescoliamo in una ciotola questi due ingredienti e poi applichiamo il composto creato sul viso prima di andare a dormire. Ricordiamo che insistere sulle zone critiche con un messaggio delicato. La crema agirà sul viso tutta la notte e al mattino dovreste già notare i primi risultati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.