Cinque antirughe naturali fai da te: come combattere i segni del tempo

rimedi antirughe naturali

Ci sono cinque antirughe naturali fai da te, rimedi che ci permettono di rendere viva la nostra immagine di fronte allo specchio. Non è necessario spendere per forza troppi soldi per contrastare le tanto odiate rughe. Infatti, esistono delle soluzioni naturali in grado di aiutarci a risolvere questo fastidioso problema, che affligge tutti prima o poi. Le zone più colpite sono il contorno occhi e bocca e la fronte. Ma ci sono anche altre parti del viso che sono caratterizzate dalle rughe, che hanno la capacità di appesantire il viso. Infatti, sono tante le donne che quando si guardano alla specchio si sentono desolate nel vedere queste imperfezioni. Tra un trattamento e l’altro possiamo dedicare un po’ del nostro tempo anche a qualche rimedio naturale. Vediamo insieme quali sono le soluzioni antirughe di cui vi stiamo parlando.

CINQUE RIMEDI NATURALI ANTIRUGHE FAI DA TE: PRODOTTI RICCHI DI PROPRIETÀ BENEFICHE

Tra gli antirughe naturali vi è l’olio di cocco. Questo prodotto ha delle proprietà benefiche note da davvero moltissimi anni, soprattutto alle popolazioni che abitano in zone tropicali. Si tratta di un olio fluido, dal profumo delicato. È possibile usarlo insieme a una crema notte, applicando qualche goccia sul viso attraverso un massaggio delicato. Rende la pelle morbida ed elastica. In questo modo, riesce a contrastare la comparsa delle rughe. Non è difficile trovare l’olio di cocco in commercio. Lo potrete, infatti, trovare in qualsiasi erboristeria. Vi consigliamo di stare attenti al Paese d’origine del prodotto che andate ad acquistare, al fine di non sbagliare.

Anche l’olio di ricino può diventare un valido alleato per chi vuole contrastare la comparsa delle rughe. Si tratta, infatti, di uno dei rimedi antirughe più antichi che ci sono. Vanta proprietà leviganti ed emollienti e può essere trovato sia in farmacia che in erboristeria. Basta picchiettare qualche goccia sul viso prima di andare a dormire, attraverso un massaggio.

Non possiamo non consigliarmi l’olio ricavato dalla rosa mosqueta, potente antiossidante, ricco di vitamina A. È considerato uno dei più efficaci rimedi antirughe naturali. Per avere un effetto completo, consigliamo di preparare una maschera composta da 4 cucchiai di farina integrale, 2 di miele di acacia e 2 di olio di rosa mosqueta. Il composto va poi applicato sul viso per venti minuti. Dopo di che risciacquiamo con acqua e applichiamo poi una crema viso.

Comodamente a casa possiamo preparare anche un altro efficace rimedio antirughe con 3 cucchiai di olio di arachidi e 10 gocce di olio essenziale di semi di rosa. Mescoliamo i due ingredienti, che possiamo tranquillamente trovare un commercio. Applichiamo il composto sul viso prima di andare a dormire, lasciandolo agire per tutta la notte.

Infine, per le sue numerose proprietà, vi consigliamo il gel d’Aloe Vera. Mantiene la pelle morbida ed elastica, proprio per contrastare i fastidiosi segni del tempo. Può essere utilizzato sia la mattina che la sera ed è facilmente reperibile in qualsiasi erboristeria. I suoi benefici sono noti da moltissimi anni e non può, dunque, che fare bene alla vostra pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.