Festività

Casa a Pasqua: le bellissime decorazioni fai da te per la casa da realizzare

Volete essere originali a Pasqua ?Allora potete realizzare delle bellissime decorazioni fai da te per la casa. Ecco alcune idee per una casa piena di colori e gioia

decorazioni pasqua

Decorare la casa a Pasqua è una tradizione molto diffusa e divertente e se è vero che le luci e le decorazioni di Natale sono un must che non può mancare, è altrettanto vero che anche per Pasqua, con i colori della primavera, possiamo rendere la nostra casa accogliente. Possiamo ad esempio appendere delle ghirlande pasquali alla porta di ingresso o sui muri della casa. Puoi utilizzare ghirlande di fiori, uova di Pasqua, coniglietti di peluche, o qualsiasi altro tipo di decorazione pasquale. Possiamo posizionare dei cestini di Pasqua in giro per la casa. Riempili con uova colorate, coniglietti di cioccolato e dolci pasquali. Possiamo decorare la tavola con tovaglie e tovaglioli a tema pasquale. Puoi anche aggiungere dei fiori primaverili come tulipani e narcisi per creare un’atmosfera fresca e primaverile.

Come addobbare la casa a Pasqua: decorazioni fai da te, tante idee

Per Pasqua  ci sono delle bellissime decorazioni fai da te per la casa da realizzare anche insieme ai bambini, che potranno così divertirsi con gli adulti a dare un tocco di originalità all’ambiente. In foto potete vedere alcuni esempi di decorazioni per Pasqua . Tutto ruota sempre intorno al tema dei fiori e delle uova, anche perché non dimentichiamoci che la Pasqua coincide con la stagione primaverile. Bisogna prediligere colori pastello: rosa, giallo, verde acqua, giallo. Inoltre queste bellissime decorazioni possono essere utilizzate come centro tavola in occasione del pranzo di Pasqua. Vediamo quindi alcuni spunti per questa festività.

Come vedete in foto, si possono riciclare i contenitori delle uova per farne dei porta fiori. Come fare? E’ davvero semplice, perché basta prendere dei bicchierini, riempirli d’acqua e mettere dei fiorellini colorati al loro interno. Questi vasetti dovranno essere posizionati all’interno del contenitore negli spazi dedicati alle uova. L’effetto è davvero molto bello e originale, ed inoltre sarete voi a scegliere i colori che più vi piacciono.

Altre belle decorazioni per la casa da realizzare a Pasqua prevedono l’utilizzo del guscio delle uova che può diventare un porta candela ma anche un vasetto in cui inserire piantine vere o create con degli ovetti finti. Queste creazioni si possono arricchire con del muschio, con delle piantine piantine e delle piume per dar vita ad originalissimi centro tavola.

decorazioni pasqua

Insomma, se volete che la vostra casa sia in tema con la Pasqua, non vi resta che realizzare una di queste bellissime decorazioni che vedete in foto, semplici e davvero uniche. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta e riceverete una marea di complimenti. Quindi cosa aspettate a procurarvi il materiale necessario per queste decorazioni fai da te di Pasqua? Ricordatevi inoltre che potrete mettere in mostra qualche decorazione pasquale fatta dai bambini, come disegni di coniglietti o uova colorate. Sarà un’ottima opportunità per coinvolgere i bambini nelle attività pasquali e per mostrare il loro lavoro creativo. Oppure potrete appendere delle decorazioni fatte a mano dalle finestre o dai lampadari. Puoi fare delle uova di Pasqua dipinte a mano o delle decorazioni coniglietto di carta.

decorazioni per bambini pasqua
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Casa a Pasqua: le bellissime decorazioni fai da te per la casa da realizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.