Attualità Italiana

Previsioni meteo Pasqua 2016, sarà una giornata all’insegna della pioggia?

Come sono le previsioni meteo per la Pasqua 2016? Pioverà? Oppure ci sarà il sole? Ecco come saranno le temperature


Come sono le previsioni meteo per la Pasqua 2016? Anche se è ancora un po’ presto per sapere cosa succederà nei giorni di Pasqua e Pasquetta, già emergono le prime previsioni e tutti si chiedono se sarà una giornata all’insegna della pioggia. A quanto pare il giorno di Pasqua potrebbe essere all’insegna di un clima più simile a quello dell’autunno che a quello della primavera, per il dispiacere di tutti coloro che volevano organizzare gite fuori porta. Vediamo quindi nel dettaglio cosa potrebbe succedere sul fronte del meteo.

Le previsioni meteo per la Pasqua 2016 parlano di possibile instabilità non solo sull’Italia, ma in tutta l’Europa. Dunque il clima ricorderà più l’autunno che la primavera. Potrebbero perciò verificarsi diverse perturbazioni nel corso di tutta la settimana che precede la festività di Pasqua, con bassa pressione, vento, pioggia e anche neve sui rilievi a bassa quota. L’instabilità riguarderà in particolar modo il Nord Italia.

SCAMPAGNATA DI PASQUETTA: CONSIGLI PER UN PIC NIC PERFETTO

E al Sud Italia? Come spesso accade, l’Italia potrebbe spaccarsi in due secondo le previsioni meteo della Pasqua 2016. Nelle regioni meridionali l’alta pressione potrebbe prevalere, con sole e clima decisamente più caldo.

E’ possibile che su tutto lo stivale la temperatura sarà leggermente al di sotto delle medie stagionali, e dunque forse non sarà il caso di andare al mare.

Naturalmente con l’avvicinarsi del giorno di Pasqua 2016 le previsioni meteo diventeranno più attendibili. La speranza è che Pasqua e Pasquetta non siano segnate dalle piogge, così da non dover rinunciare ad una bella gita fuori porta con parenti e amici e alle grigliate all’aria aperta.

Ad ogni modo, nel caso in cui il clima dovesse essere avverso, non disperate perché sono molte le alternative per passare comunque delle belle giornate in compagnia.

PASQUA 2016: LE BELLISSIME DECORAZIONI FAI DA TE PER LA CASA DA REALIZZARE

E voi cosa avete in programma per la Pasqua 2016?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.