Scampagnata di Pasquetta: consigli per un pic nic perfetto


Come da tradizione nel giorno di Pasquetta, tempo permettendo, si organizza una scampagnata fuori porta. Quali sono le regole per un pic nic perfetto? Scopriamole insieme per trascorrere un 6 aprile 2015 senza imprevisti. Prima di tutto l’organizzazione e la divisione dei compiti, soprattutto se si è in tanti. Se vi siete accordati con più famiglie fate in modo che ognuno porti qualcosa di pronto da condividere.

METEO PASQUETTA 2015: CHE TEMPO FARA’?

Gruppi numerosi e famiglie con bambini inoltre dovrebbero preferire posate di plastica: non sono ecologiche e sicuramente sono meno romantiche ma sono senza dubbio pratiche. Se volete dare un effetto più ricercato e simpatico potete abbinare i colori con la tovaglia o dare un tema alle decorazioni della “tavola”. Fanno eccezione il coltello per il pane, apriscatole e apribottiglie. Per mantenere le bevande fresche o per conservare i cibi usate una borsa termica. Se optate per questo tipo di stoviglie però tenete conto quando scegliete le pietanze e quindi preferite cose pratiche da mangiare, che siano di consistenza morbida e già tagliate. Perfette insalate di riso e di pasta, torte rustiche, frittate, verdure grigliate, sandwich etc. Come dolci evitate quelli al cucchiaio e puntate su crostate o ciambelloni. Non esagerate visto che il giorno prima ci sarà stata probabilmente l’abbuffata di Pasqua.

PIC NIC DI PASQUETTA: RICETTE VIDEO DA COPIARE


Questo per quanto riguarda il cibo. Ma un pic nic in compagnia non è organizzato solo per mangiare. Veniamo quindi al divertimento. Immancabile pallone e carte da gioco e, se qualcuno suona, la chitarra. Pensate anche ad altre soluzioni per intrattenere i più piccoli all’aria aperta. Assolutamente banditi smartphone e videogiochi: l’unica tecnologia ammessa alla scampagnata di Pasquetta è la fotocamera o la videocamera per immortalare i momenti più divertenti. Da ultimo non trascurate l’igiene: portate in borsa un gel igienizzante per pulirvi le mani visto che toccherete il cibo. E attenzione all’ambiente: lasciate tutto pulito e dividete la spazzatura in sacchetti diversi per differenziare i rifiuti.


  • Tag

1 commento per “Scampagnata di Pasquetta: consigli per un pic nic perfetto”

  1. 14 Marzo 2016

    […] SCAMPAGNATA DI PASQUETTA: CONSIGLI PER UN PIC NIC PERFETTO […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close